Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2150 - IMPRENDITORIALITA' E QUALITA' PER IL SISTEMA AGROALIMENTARE

Convenzioni e Partnership 2020

4-giu-2020

CONVENZIONI ATTIVE ANNO 2020

  1. Società Savory Sun VA LLC: Contratto di ricerca per il finanziamento delle spese correlate alla sperimentazione e messa a punto di miscele biostimolanti utili per il recovery delle piante di agrumi affette da citrus tristeza virus.   Responsabile Scientifico: Prof. Salvatore Davino
  2. Danstar Ferment A.G: Novel Biotechnological Protocol to improve Table Olive Production in Three Mediterranean Countries (Italy, Spain and Greek): focus on debittering process. Responsabile Scientifico: Dott. Nicola Francesca.
  3. Dipartimento Regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale - Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea: Attività di collaborazione e promozione di attività didattiche, di ricerca, di trasferimento dell'innovazione tecnologica, di formazione e orientamento professionale rivolte ai Corsi di Studi presenti presso il Dipartimento SAAF. Responsabile Scientifico: Dott. Salvatore La Mela Veca.
  4. Centro di Ricerca per l’Eccellenza della birra – Università degli Studi di Perugia: Collaborazione finalizzata ad attività di ricerca nell’ambito dello sviluppo di filiere agroalimentari con particolare riguardo al settore birraio, allo sviluppo di programmi di formazione e alla programmazione ed erogazione di corsi di formazione nello stesso settore birraio. Responsabile Scientifico: Prof. Aldo Todaro.
  5. GEA S.r.l.: Collaborazione per ricerca scientifica sulla tematica sviluppo di attrattivi di origine semiochimica per il controllo e il monitoraggio di “Necrobia rufipes e lasioderma serricorne”. Responsabile Scientifico: Prof. Ezio Peri.
  6. Di Bella Soc.Agr.A.r.l.: Protocollo d'Intesa “Non-Conventional Yeasts: ricerca e applicazione su scala aziendale di lieviti non-convenzionali e studio delle macerazioni post-fermentative per la produzione di vini siciliani”. Responsabile Scientifico: Dott. Nicola Francesca.