2153 - SCIENZE INFERMIERISTICHE E OSTETRICHE

Una giornata di screening gratuiti per prevenire malattie più diffuse con la collaborazione di studenti e dottori in Scienze Infermieristiche del Polo Nisseno

22-mag-2023

Una giornata di screening gratuiti per prevenire malattie più diffuse, articolo di Giuseppe Scibetta su lasicilia.it (rassegna stampa unipa).

All'avvio la "Giornata della prevenzione e della sensibilizzazione" che è stata organizzata dal Polo territoriale nisseno con il patrocinio della Regione, del Comune di Caltanissetta, del Consorzio universitario, dell'Azienda sanitaria provinciale nissena e della Croce rossa italiana e che avrà luogo il 20 maggio 2023 in corso Umberto a Caltanissetta dalle ore 9.30 alle 13 e dalle ore 17,30 alle 19,30.

Durante la manifestazione verranno eseguite indagini di primo livello (misurazione di saturazione, glicemia e pressione arteriosa) e di secondo livello (ecocardiografia, ecografia dei tronchi sovraortici, ecografi ati roi dea, elettrocardiogramma) e visite pediatriche generali ad opera di alcuni medici del "Sant'Elia" coadiuvati dagli studenti dei corsi di laurea di Medicina e Chirurgia e di Scienze Infermieristiche del Polo territoriale nisseno, oltre che da dottori in Scienze infermieristiche.