Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2209 - DIETISTICA

2209 - DIETISTICA


Sede: PALERMO
Anni attivi: I,II,III
Classe: L/SNT3

COORDINATORE: SILVIO BUSCEMI

Concorso "Un'Idea x il Futuro"

"Il Concorso “Un’Idea x il Futuro” è finalizzato alla ricerca di contenuti e modalità informative innovative per favorire l’alfabetizzazione previdenziale dei giovani, avvicinando le nuove generazioni al tema previdenziale e all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”.

Il Concorso è rivolto a studenti fra i 18 e i 25 anni iscritti a un corso di laurea triennale o magistrale presso un’università italiana, che possono partecipare da soli o in team composti da massimo 5 persone. Il monte premi totale è di 30.000 euro. È possibile presentare la propria candidatura già da ora, collegandosi al sito di ADEIMF (https://www.adeimf.it/wp/2022/02/10/un-idea-per-il-futuro-ii-edizione-2022/).

I progetti andranno inviati entro e non oltre il 31 dicembre 2022.

Contando che l’iniziativa sia di Vostro interesse, auspichiamo un’ampia diffusione della stessa all’interno dei Vostri Istituti universitari e tra Professori e Ricercatori, al fine di promuovere una numerosa partecipazione al Concorso da parte dei Vostri studenti. Si precisa inoltre che, al fine di stimolare il più possibile nuove idee che possano nascere dalla contaminazione tra materie differenti, si auspica una partecipazione ampia anche da parte di studenti impegnati in percorsi formativi non di carattere economico (ingegneria, comunicazione, psicologia, etc.).

Vi chiediamo cortesemente di dare notizia dell’iniziativa e far diffondere, anche attraverso i vostri canali di comunicazione, il video promozionale del Concorso (https://www.adeimf.it/wp/concorsoideafuturo2022/docs/Adeimf_2022_HD_02.mp4)."

Presentazione del Centro di Sostenibilità e Transizione Ecologica UniPa