Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2035 - INGEGNERIA INFORMATICA

Tutorato

[Quadro B5 SUA-CdS]

Il Coordinatore e il segretario del corso di laurea magistrale sono i punti di riferimento per ogni chiarimento necessario durante gli studi: dalla scelta dell'orientamento alla decisione relativa agli insegnamenti a scelta dello studente, dal riconoscimento di crediti formativi per attività professionalizzanti al passaggio da altri Corsi di Laurea.

Oltre alle attività svolte dal Coordinatore e dal segretario del CdS, le unità di personale TA assegnate alla Segreteria Didattica del Corso di Studi curano l'interazione degli studenti con i docenti e gli uffici amministrativi. Gli studenti possono altresì usufruire del servizio di tutorato in itinere organizzato dal Centro di Orientamento e Tutorato.


Centro di Orientamento e Tutorato
http://www.unipa.it/strutture/cot/

Segreteria Didattica del Corso di Studio: Sig.ra Alessandra Testa (alessandra.testa@unipa.it)

Segretario del CICS
Ing. Alessandra De Paola
   
Tutor per i tirocini
Ing. Daniele Peri
Tutor per l'internazionalizzazione
Ing. Liliana Lo Presti

 

 

Tutorato per gli studenti con abilità diverse

Il COT, nell’ambito delle attività finalizzate a migliorare l’inclusione degli studenti con abilità diverse ha assegnato a ciascun dipartimento un "tutor dell’apprendimento”, le cui attività previste sono relative sia agli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento che agli studenti con difficoltà non certificate. 

Il Tutor dell'apprendimento per il Dipartimento di Ingegneria è la Dott.ssa Carla La Rizza, che può essere contattata all'indirizzo carla.larizza(at)community.unipa.it
 
Per maggiori informazioni consultare il seguente allegato.

Al seguente indirizzo è stata creata una pagina informativa dedicata ai servizi offerti dal Dipartimento agli studenti con disabilita:

https://www.unipa.it/dipartimenti/ingegneria/servizi-agli-studenti-con-disabilit/