Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2034 - INGEGNERIA GESTIONALE

Modulistica

 Cosa fare per svolgere il tirocinio

Lo studente contatta il delegato ai tirocini, che gli illustra tutti i passi per avviare e svolgere il tirocinio, dall’accreditamento dell’Azienda (se non già accreditata) sino alla consegna della documentazione finale per il riconoscimento dell’attività svolta ai fini dell’acquisizione del numero di CFU previsti (la procedura è identica anche per i tirocini volontari, che non prevedono acquisizione di CFU).

Lo studente riceve i prestampati necessari e, consegnata al delegato una copia del “Progetto Formativo” compilata in collaborazione con il tutor aziendale, si procede all’individuazione del tutor universitario. Con l’apposizione della propria firma il delegato approva il progetto formativo ed autorizza lo studente ad iniziare il tirocinio secondo il calendario previsto nel progetto stesso . Contestualmente, copia elettronica di questo è inviata agli organi competenti della Scuola Politecnica, mentre la formale approvazione avverrà nel primo Consiglio utile del Corso di Laurea.

Alla fine dell’attività di tirocinio, lo studente consegna tutta la documentazione prevista al delegato, che relazionerà in Consiglio per la finale attribuzione dei CFU.


Come presentare una istanza al CICS in Ingegneria Gestionale 

  1. Consultare il Regolamento Didattico del Cds
  2. Scaricare e compilare il Modulo Istanza Studente
  3. Presentare il Modulo con la documentazione allegata alla Segreteria del CdS (Dott.ssa Sonia Valentino o prof. Lorenzo Abbate

 

 

Cosa fare per il programma Erasmus

  1.  Consultare la Pagina Eramsus

 

Cosa fare per preparare la tesi

  1. Consultare il Regolamento della prova finale
  2. Consultare l'elenco dei temi tesi pubblicato dal CdS
  3. Contattare il docente Relatore per l'argomento prescelto
  4. Compilare il Modulo richiesta assegnazione tesi  e consegnarlo alla Segreteria del CdS per l'approvazione in CICS