Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2092 - INGEGNERIA ELETTRONICA

News

Audi Innovative Days - School of Technology

7-apr-2017

Si informano gli studenti interessati che nei giorni 8 e 9 aprile 2017, presso le Fabbriche Sandron (Via G. Ferro Luzzi 3 - Palermo), avranno luogo workshop, seminari a tema e simulazioni on the road relativi all'impiego delle più moderne tecnologie ADAS (Advanced Driver Assistance Systems).

Maggiori informazioni all'interno della notizia.

Borse di studio Istituto Superiore Sanità

4-apr-2017

Si informano i laureati magistrali interessati che è indetto un pubblico concorso, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 2 borse di studio per laureati, per studi e ricerche nel campo della valutazione delle tecnologie da usufruirsi presso l'Istituto Superiore della Sanità.

Maggiori informazioni all'interno della notizia.

Annuncio di lavoro - Synergie

29-mar-2017

Si informano i laureati interessati che l'azienda Synergie offre opportunità di lavoro a Palermo in ambito "Ultrabroadband Technical Manager".

Maggiori informazioni all'interno della notizia.

Bando Erasmus Plus "mobilità per studio" - anno accademico 2017/2018. Scadenza: 18 aprile 2017.

29-mar-2017

Si informano gli studenti interessati che è stato pubblicato, sull'albo di Ateneo, il nuovo bando Erasmus Plus "mobilità per studio" - anno accademico 2017/2018, per la selezione di posti di mobilità disponibili presso le Università partner con le quali l'Ateneo di Palermo ha sottoscritto accordi interistituzionali.

Maggiori informazioni all'interno della notizia.

Graduation Day - sessione straordinaria A.A. 2015/16

29-mar-2017

Si informano i laureati magistrali che il prossimo 7 aprile 2017, alle ore 10.30, l’Università degli Studi di Palermo organizza la sessione straordinaria del Graduation Day. L’iniziativa si svolgerà presso la Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico Sociali a Piazza Bellini.

Maggiori informazioni all'interno della notizia.

I laureati magistrali devono confermare la loro partecipazione seguendo le istruzioni contenute nell'email di invito, entro le tempistiche ivi indicate.

Seminari per studenti Ingegneria Elettronica - Leonardo S.p.A.

28-mar-2017

Si informano gli studenti interessati che sono in programma due seminari per gli studenti di Ingegneria Elettronica, che si terranno presso l'Aula Savagnone del Dipartimento DEIM (primo piano, Ed. 9).

Maggiori informazioni all'interno della notizia.

Borse di studio offerte dal governo italiano a stranieri e cittadini italiani residenti all'estero

27-mar-2017

Si informano gli studenti interessati che il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sulla base di quanto stabilito dalla Legge 288/55 e successive modifiche e offre borse di studio, in favore di studenti stranieri e studenti cittadini italiani residenti all’estero per l’Anno Accademico 2017-2018, con l’obiettivo di favorire la cooperazione culturale internazionale, la diffusione della conoscenza della lingua, della cultura e della scienza italiana e la proiezione del sistema economico e tecnologico dell’Italia nel mondo.

Maggiori informazioni all’interno della notizia.

Programma BEST, borse di studio e tirocini nella Silicon Valley per laureati

27-mar-2017

Si informano i laureati interessati del programma BEST (Business Exchange and Student Training), che favorisce gli scambi culturali tra l'Italia e gli Stati Uniti e la crescita dell’imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica attraverso partnership con aziende e università americane.

Maggiori informazioni all'interno della notizia.

Annuncio di Lavoro - National Instruments Italy

27-mar-2017

Si informano i laureati interessati che l'azienda National Instruments Italy offre opportunità di lavoro come tirocinio/stage in ambito "Applications Engineer"

Maggiori informazioni all'interno della notizia.

Sospensione delle lezioni per il giorno 22/03/2017

22-mar-2017

Si informano gli studenti che le lezioni per gli studenti del terzo anno della Laurea e del primo e secondo anno della Laurea Magistrale saranno sospese il giorno 22/03/2017 a partire dalle ore 10.00, per permettere agli studenti di partecipare all'evento "Career Day - Al Lavoro Sicilia".


Requisiti di ACCESSO alla LAUREA MAGISTRALE

17-mar-2017

Facendo seguito a numerose richieste da parte degli studenti, il coordinatore precisa che non è necessaria alcuna certificazione linguistica per l'accesso alla laurea magistrale in Ingegneria Elettronica.
Il coordinatore precisa inoltre che per l'accesso alla Laurea magistrale in Ingegneria elettronica non viene assegnato alcun debito formativo ai laureati provenienti da tutti gli ambiti dell'Ingegneria dell'informazione (ovvero in Ingegneria Elettronica, Cibernetica, Informatica e delle Telecomunicazioni) e per i laureati in Ingegneria Biomedica (curriculum Tecnologie per la Diagnostica) ed Elettrica (sede di Caltanisetta).

Career Day - Al Lavoro Sicilia

17-mar-2017

Si informano gli interessati che l’Università di Palermo ospita la prima edizione di “Al Lavoro Sicilia”, il Career Day che coinvolge tutti gli Atenei siciliani, realizzato con il coordinamento organizzativo di AlmaLaurea.

Al Lavoro Sicilia, evento gratuito e aperto a tutti i laureati e neolaureati, si svolgerà mercoledì 22 marzo dalle ore 9:00 alle ore 17:00 presso l’aula Diamante dell’edificio 19, in viale delle Scienze.

Maggiori informazioni all'interno della notizia.

Corso universitario “Esercizio della professione di ingegnere” - 3 CFU ex art.10 comma 5 lett. d) D.M.270/04. A.A. 2016-2017

13-mar-2017

Si informano gli studenti interessati che la Scuola Politecnica dell'’Università di Palermo, in collaborazione con gli Ordini professionali degli Ingegneri delle provincie di Palermo, Agrigento e Trapani e la Fondazione dell’'Ordine degli Ingegneri di Palermo, organizza nel corso del II semestre dell’'A.A. 2016-2017 il corso da 27 ore dal titolo "Esercizio della professione di ingegnere" che, in accordo con quanto deliberato dai diversi CCS, consentirà l’'acquisizione di 3 CFU per altre attività formative ex art. 10 comma 5 lett. d) D.M. 270/04.

Maggiori informazioni all'interno della notizia.

Caricamento presentazioni

6-mar-2017

Si avvertono i laureandi del 9 Marzo in Ingegneria Elettronica che è possibile caricare le presentazioni nel computer dell'Aula Savagnone i giorni 7 e 8 dalle 8:00 del mattino alle 14:00. Seguendo un opportuno turno, avrete anche la possibilità di provare e ripetere le vostre presentazioni.

Convocazione Commissioni di Laurea e Laurea Magistrale ed elenco dei Laureandi in Ingegneria Elettronica

28-feb-2017

Si comunica che è stata pubblicata, all'interno della pagina "Esami di laurea" del sito, la convocazione delle Commissioni e l’elenco dei laureandi per gli esami di Laurea e Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica, Sessione STRAORDINARIA dell’A.A. 2015/16, che si svolgeranno il giorno 9 marzo 2017, secondo il calendario predisposto.

Gli esami si svolgeranno presso l’Aula Savagnone del Dipartimento di Energia, ingegneria dell’Informazione e modelli Matematici (I piano ed. 9).

Iniziativa ELIS "Talent Camp Indra"

31-gen-2017

Si informano gli studenti interessati che è in partenza il "Talent Camp Indra", un percorso rivolto a laureati in discipline scientifiche che consente di essere selezionati per un tirocinio della durata di 6 mesi (con rimborso spese mensile), preceduto da 2 mesi di formazione d’aula gratuita.

Maggiori informazioni, con la scadenza e le modalità di partecipazione, all'interno della notizia.

Alternanza scuola - lavoro

29-gen-2017

I Corsi di Studio in Ingegneria Elettronica e in Ingegneria dell'Energia del Dipartimento di Energia, ingegneria dell'Informazione e modelli Matematici (DEIM) dell'Università di Palermo hanno attivato un percorso di Alternanza Scuola-Lavoro con il Liceo Scientifico "Galileo Galilei", nell'ambito di una convenzione che l'Istituzione scolastica ha sottoscritto con l'Ateneo palermitano in data 26/05/2016.

Maggiori informazioni all'interno della sezione "Alternanza scuola-lavoro" del sito.

Programma formativo Junior Consulting Consorzio ELIS - progetto per Gartner

23-gen-2017

Si informano gli studenti interessati che è in partenza il programma formativo Junior Consulting organizzato dal Consorzio ELIS, rivolto a laureandi magistrali in Ingegneria ed Informatica, che consente di lavorare ad un reale progetto di consulenza, commissionato da una delle aziende partner del Consorzio, su cui è possibile sviluppare la propria tesi di laurea ed entrare nel mondo del lavoro.

Maggiori informazioni all'interno della notizia.

Bosch Industry 4.0 Talent Program

20-gen-2017

Si informano gli studenti interessati del programma Bosch Talent Program Industry 4.0, che prevede l’assunzione di 15 neolaureati in Apprendistato di Alta Formazione a partire dalla fine del mese di marzo di quest’anno.

Maggiori informazioni all'interno della notizia.

Welcome Week 2017 - Programma e modulo di prenotazione

11-gen-2017

Sono disponibili il programma ed il modulo di prenotazione della Welcome Week 2017, settimana dedicata alla presentazione dell’offerta formativa e dei servizi dell' Ateneo di Palermo per l’Anno Accademico 2017/2018.

La manifestazione si terrà a Palermo dal 6 al 10 febbraio 2017 presso l’edificio 19 di viale delle Scienze, tutti i giorni, dalle ore 8.30 alle ore 14.

Maggiori informazioni all'interno della notizia.

Borse di studio per tesi sperimentali "Michele Puccio"

2-gen-2017

Si informano gli studenti interessati che la società Engineering Ingegneria Informatica S.p.A., in collaborazione con l'Università degli Studi di Palermo, istituisce n. 3 borse per tesi sperimentali "Michele Puccio", da svolgersi presso il Laboratorio di Ricerca e Sviluppo della Società, sede Palermo, di durata non inferiore a mesi 6, per ogni singolo anno accademico.

Maggiori informazioni all'interno della notizia.

85 borse Erasmus Plus per la mobilità di studenti universitari a fini di tirocinio. Scadenza 15 gennaio 2017.

22-dic-2016

Si informano gli studenti interessati dell'opportunità di 85 borse di mobilità ai fini di tirocinio rivolte a studenti di un corso di laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico, di dottorato di ricerca, di scuole di specializzazione, di corsi di master di primo e secondo livello.

L'erogazione delle borse s'inquadra nell’ambito del programma Erasmus Plus KA1 Istruzione Superiore relativamente al progetto “Mobility Consortium for Higher Education”.

Maggiori informazioni, con il link al bando e le modalità di candidatura, all'interno della notizia.

Scadenza: 15 gennaio 2017 ore 12.00.

Ciclo di seminari del Prof. Bagarello

20-dic-2016

Si comunica a tutti gli studenti interessati che il Prof. Fabio Bagarello, docente di Fisica-Matematica del corso di studi in Ingegneria Elettronica, organizza il ciclo di seminari "Approfondimenti in Fisica Matematica".

Maggiori informazioni all'interno della notizia.

Aggiornamento: presentazioni dei relatori disponibili per il download.

Clemessy Italia - Call

14-dic-2016

Si porta a conoscenza che l'azienda TESEO S.p.A. - Clemessy Italia ricerca ingegneri laureati in Ingegneria Elettronica per due possibili ricerche.

Maggiori informazioni all'interno della notizia.

Avviso per tirocinio curriculare per studenti Laurea Magistrale - Teatro Massimo

9-dic-2016

La Fondazione Teatro Massimo in accordo con l’Università degli Studi di Palermo, e ai sensi della convenzione stipulata per i tirocini tra i due enti, indice un avviso per l’individuazione di un gruppo di studenti che avranno la possibilità di effettuare un periodo di stage/tirocinio curriculare non retribuito da svolgersi presso il Teatro Massimo.

L'area di interesse per gli studenti magistrali in Ingegneria Elettronica è la seguente:
- AREA INFORMATICA: sistemi ICT, hardware e software (per studenti LM) - n. 1 posto

Maggiori informazioni all'interno della notizia.

Sospensione delle lezioni per il giorno 09/12/2016

6-dic-2016

Si informano gli studenti che le lezioni dei Corsi di Laurea in Ingegneria Elettronica (Triennale e Magistrale) saranno sospese il giorno 09/12/2016.

Resta inteso che gli insegnamenti in mutuazione, dipendenti da altri corsi di Laurea, potrebbero svolgersi regolarmente in funzione delle decisioni dei relativi Corsi di Studio.

Talent Acquisition Program OMER

28-nov-2016

Si informano gli studenti interessati che Adecco ha organizzato per la OMER una giornata di recruting in collaborazione con il COT-placement.