2031 - INGEGNERIA ELETTRICA

Opportunità formazione on line per studenti laureandi dell'Università degli Studi di Palermo: "Accademia Digitale Integrata Efficienza Energetica e software di progettazione"

2-set-2022

Schneider Electric intende offrire agli studenti laureandi in Ingegneria Elettrica/Energetica (laurea magistrale e triennale) dell’Università degli Studi di Palermo l’opportunità di partecipare ad un percorso formativo on line denominato Accademia Digitale Integrata Efficienza Energetica e Software di Progettazione”, della durata complessiva di 25 ore che verrà svolta, tramite piattaforma Teams, dal 10 al 14 Ottobre 2022.

In questa speciale sessione formativa, oltre alle tematiche inerenti l’Efficienza Energetica degli edifici, le varie soluzioni tecnologiche, la Sostenibilità, i benefici portati dal Digitale, verrà ampiamente trattato anche il nostro software di progettazione “iProject” e agli studenti verrà data la possibilità di svolgere delle esercitazioni pratiche guidate dai nostri docenti. E’ inoltre previsto al termine del percorso formativo l’intervento di un rappresentante HR di Schneider Electric per far conoscere i possibili sbocchi professionali ai futuri ingegneri, sia in Schneider Electric sia presso partner e/o clienti.

Ogni studente dovrà essere attrezzato di pc portatile sul quale sarà necessario installare il nostro software di progettazione elettrica iProject.

A chi parteciperà ad almeno l’80% del percorso formativo, Schneider Electric rilascerà un attestato di partecipazione. I singoli Corsi di Studio interessati provvederanno all'eventuale attribuzione di CFU agli allievi che parteciperanno al percorso didattico.

Programma del percorso formativo

Gli studenti dell’ultimo anno dei Corsi di Laurea in Ingegneria dell’Energia, Ingegneria dell’Energia e delle Fonti Rinnovabili, Ingegneria Elettrica per la e-mobility, e di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica, Ingegneria Energetica e Nucleare, interessati alla partecipazione, dovranno confermare l’interesse alla partecipazione al percorso formativo accedendo al seguente URL:

Decreto n. 46780 - Attribuzione 3 CFU