2211 - INGEGNERIA CHIMICA E BIOCHIMICA

[COMUNICAZIONE PER GLI STUDENTI] Precorsi di Matematica 3, Fisica e Chimica 1- Calendario e iscrizioni

6-set-2022

Si informano i neo-allievi ingegneri chimici e biochimici che il nostro Ateneo ha organizzato dei Precorsi di Matematica, Fisica e Chimica che hanno la finalità di fornire ai nuovi iscritti le conoscenze essenziali abitualmente date come patrimonio scontato degli studenti frequentanti i corsi universitari.

Poichè il percorso di studi che state per intraprendere ha l'obbiettivo, non semplice, di portarvi ad acquisire la capacità di usare le conoscenze delle scienze fondamentali (Chimica, Fisica, Biologia) come strumenti per governare in modo quantitativo (usando la lingua matematica) i sistemi ed i processi chimico-fisici e biotecnologici consiglio caldamente ad ogni iscritto la frequenza dei precorsi a prescindere dalla convinzione personale di essere già "corazzati" su queste tematiche.

A tal riguardo è stata  pubblicata sul sito del Dipartimento di Ingegneria l'avviso con tutte le informazioni e il "google form" per iscriversi ai precorsi di Matematica, Fisica e Chimica.

I precorsi avranno inizio a partire dal 12 Settembre secondo il calendario pubblicato sul sito e saranno rivolti a tutti i futuri studenti di tutti i Corsi di Studi di Ingegneria (anche chi non ancora immatricolato).

Per uniformare la frequenza dei suoi immatricolati, il CdS suggerisce di selezionare Matematica 3, Fisica e Chimica 1.

Tutti i precorsi si terranno in modalità telematica (piattaforma teams) con alcune giornate di tutoraggio in presenza.

La scadenza per le iscrizioni è giorno 11/09/2022.