Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Fisica e Chimica - Emilio Segrè

ERASMUS+ Università PALERMO - VALENCIA

15-mag-2023

Ascolta

eeabMartedì 23 maggio 2023 ore 15.00

 

"COLOUR VISION DEFICIENCIES"

L'optometrista è l'unico professionista che può capire e fare un’analisi della visione del colore in un paziente, e anche capire e correggere eventuali difetti che il paziente può avere. Ma per consigliare un paziente e/o la sua famiglia, l’optometrista ha bisogno di conoscere a fondo i diversi difetti cromatici, le sue implicazioni nella visione e i test che vengono sviluppati e applicati per la diagnosi.

 

María Amparo Díez-Ajenjo, Coordinatrice del CdL in Ottica e Optometria dell’Università di Valencia. 

Laureata in Ottica e Optometria e in Fisica, PhD in Neuroscienza, Docente di Optometria.


"AMBLYOPIA AND THE NEW TREATMENTS"

Il trattamento dell'ambliopia è progredito notevolmente negli ultimi due decenni, mostrando risultati positivi. Conoscere questi progressi scientifici significa migliorare il nostro lavoro professionale di Optometristi.

 

Rosa Mª Hernández Andrés, referente accordo ERASMUS+ tra l’Università di Valencia e l’Università di Palermo.

Laureata in Ottica e Optometria, PhD in Neuroscienze, Docente di Optometria.

Oltre 25 anni di esperienza clinica, specializzata in terapia della visione.

 

Martedì 23 maggio 2023 dalle ore 15.00 si svolgeranno presso l’aula Scuola di Specializzazione del pianterreno dell’Edificio 18 di Viale delle Scienze due seminari scientifici tenuti da due professoresse dell’Università di Valencia che saranno a Palermo grazie all’accordo ERASMUS+ tra il CdL in Ottica e Optometria dell’Università di Palermo e l’analogo CdL dell’Università di Valencia. Entrambe le università del gruppo FORTHEM.

Tutti gli studenti dei tre anni del CdL in Ottica e Optometria sono invitati a partecipare, insieme ai docenti e tutor aziendali interessati.