Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2139 - INTERNATIONAL RELATIONS/RELAZIONI INTERNAZIONALI

Ad UniPa il primo laureato magistrale del corso online in International Relations, Politics & Trade

13-mar-2024

Ascolta

IMG20240312093659Si è svolta al Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali dell'Università degli Studi di Palermo la prima cerimonia di laurea del Corso di Laurea Magistrale interamente online in International Relations, Politics & Trade (LM-52).

Il dott. Andres Gonzalez Pedemonte è il primo laureato "telematico" dell’Università di Palermo, avendo conseguito la laurea magistrale interamente online e in inglese in International Relations, Politics & Trade (LM-52) discutendo la tesi dal titolo "Bound by non-binding commitments: the effectiveness of G20 climate policies" sotto la guida della Prof.ssa Carla Monteleone.

Il coordinatore del Corso di laurea, prof. Salvatore Casabona, sottolinea come la laurea magistrale sia “il frutto di uno sforzo sinergico del Dipartimento di Scienze Politiche e dell’Università di Palermo che, grazie a un notevole investimento economico e di risorse umane, ha consentito di attivare la prima laurea in Italia, interamente in inglese e online, focalizzata sul commercio estero”.

Un percorso di laurea, continua Casabona, che, “grazie alla didattica a distanza e in asincrono, viene particolarmente apprezzato da studenti lavoratori, italiani e stranieri, fuori sede, e da coloro i quali sono desiderosi di conseguire, secondo le nuove disposizioni normative, due titoli accademici nello stesso arco temporale”.