Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Biomedicina, Neuroscienze e Diagnostica avanzata

Incontro dei CdS Magistrali a ciclo unico in Medicina e Chirurgia con gli studenti, per la presentazione e dimostrazione del libretto elettronico

14-mag-2025

Ascolta

 

Si è svolto il 5 maggio 2025, presso l’aula di Medicina Legale, alla presenza del Direttore del BiND, del Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia e del Coordinatore del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, l’incontro con i docenti dei CdS Magistrali a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e con gli studenti, per la presentazione e dimostrazione delle funzionalità del libretto elettronico per la validazione delle attività svolte durante i tirocini curriculari.

Il libretto elettronico, alla cui realizzazione ha svolto un ruolo determinante l’Ing. Roberto Gallea del SIA, permetterà di sostituire l’attuale “libretto rosso” cartaceo con una forma digitalizzata ed informatica che permetterà una maggiore trasparenza delle attività a salvaguardia del percorso formativo degli studenti.
Le attività di tirocinio saranno registrate dallo studente sulla piattaforma online e successivamente validate dal responsabile dell’Unità Operativa presso la quale si sono svolte le attività teorico-pratiche. La validazione determinerà l’immediato caricamento delle ore nella carriera dello studente con evidente garanzia di tracciabilità rispetto il documento cartaceo.
L’utilizzo del libretto elettronico sarà avviato a breve inizialmente per la registrazione dei tirocini presso i reparti del policlinico universitario “Paolo Giaccone” per poi estenderlo a tutta la rete formativa del CdS.

 Libretto Universitario Elettronico