Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2079 - DISEGNO INDUSTRIALE

News

Inaugurazione MATeD

13-dic-2023

In occasione dell’inaugurazione della materioteca MATeD - Materiali e Design (Emeroteca, Terzo Piano), del Dipartimento di Architettura di Palermo e in collaborazione con la Biblioteca di Architettura, il Corso di Studi in Disegno Industriale propone un incontro con le aziende, i designer e gli artigiani del territorio siciliano per discutere e sviluppare un dibattito sul tema Design, materiali, innovazione e sostenibilità in Sicilia. Formazione e progetto.

19 DICEMBRE 2023 | Aula Magna
DARCH Edificio 14 - Viale delle Scienze - Palermo

Locandina

Workshop “Incontrare l’Architettura”

6-giu-2023

Nuova edizione del Workshop “Incontrare l’Architettura” 2023. Il Workshop, che si svolgerà il 12 giugno 2023. ha l’obiettivo di introdurre gli studenti degli ultimi anni degli istituti secondari di secondo grado allo studio dell’architettura e delle diverse aree disciplinari affini. Allo stesso tempo, intende far sperimentare agli studenti attività pratiche e laboratoriali che consentano loro di confrontarsi con i differenti temi del progetto, attraverso la visita di luoghi emblematici del centro storico di Palermo, secondo la modalità ludica della “caccia al tesoro”.
continua...Locandina...Programma...

Lezione Prof. Max Ryynänen

3-mag-2023

Giovedì 4 Maggio 2023 alle ore 14.30 (ed. 14 aula 3.5) il prof. Max Ryynänen, docente di Estetica presso l'Aalto University, School of Arts, Design and Architecture (Helsinki) terrà una lezione dal titolo Somavision. The Body and Our Audiovisual Everyday.

La lezione è aperta a tutti gli studenti e i docenti interessati.

Locandina

Corsi sulle soft skills per studenti - Progetto europeo FORTHEM

Si comunicarLe che l’Università di Mainz sta organizzando dei corsi sulle soft skills che si tengono nell’ambito del progetto europeo "FORTHEM" di cui l'Ateneo è partner.
Segue il testo mail originale rivolto agli studenti, con tutte le indicazioni per partecipare...

Corso di recupero per studenti con OFA in Matematica da assolvere.

17-feb-2023

Da venerdì 24 febbraio avrà inizio un corso di recupero di 30 ore per studenti iscritti ai CdS L4 Disegno Industriale, L21 Urbanistica e Scienze della Città, L23 Architettura e Progetto nel Costruito ed LM4c.u. Architettura del Dipartimento di Architettura che hanno necessità di assolvere l'OFA in Matematica...

Avviso precorsi di Matematica e Disegno

Nel mese di settembre 2022, probabilmente a partire dalla terza settimana, si svolgeranno presso il Dipartimento di Architettura i precorsi di Matematica e Disegno rivolti ai futuri studenti di tutti i corsi di laurea. Nel prosieguo verranno dati dettagli sullo svolgimento (docenti, aule, orari, programmi).
Si raccomandano gli studenti interessati di seguire gli aggiornamenti che verranno pubblicati nei prossimi giorni in queste sedi.

PRECORSO DI DISEGNO

PRECORSI DI MATEMATICA

Gli interessati dovranno compilare l'apposito form di richiesta entro le ore 12 di lunedì 12 settembre 2022.

AVVISO di modifica sede di svolgimento del PRECORSO di DISEGNO: La prima lezione si terrà martedì 13 settembre nell'AULA MAGNA del Dipartimento di Architettura presso l'edificio 14 di Viale delle Scienze.

Incontro con gli studenti


Incontro tra i docenti tutor del Corso di Laurea in Disegno Industriale e gli Studenti

LUNEDÌ 14 MARZO 2022
ORE 16.30
piattaforma microsoft teams

Locandina