Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

2005 - ARCHITETTURA

POT Architettura-Urbanistica 2023-2026

Ascolta

Il Corso di Studi in Architettura LM4 Ciclo Unico di Palermo svolge dal 2023 e sino al 2026 un Piano triennale per l'Orientamento e il Tutorato. Esso è parte del POT Architettura-Urbanistica, un piano più ampio con focus sulle aree disciplinari dell’Architettura e dell’Urbanistica (CdS L21 Urban design per la citta' in transizione), attraverso un partenariato nazionale di 19 atenei con il coordinamento dell’Università IUAV di Venezia.

Il POT Architettura Urbanistica si articola in cinque azioni destinate a futuri studenti, studenti del CdS e docenti delle scuole.

Il Piano ha l'obiettivo di facilitare una scelta consapevole al momento dell’immatricolazione presso un Corso di Studi universitario, di ridurre l’abbandono degli studi universitari al primo anno, di avvicinare il più possibile le scuole alle metodologie adottate all’università, introducendo nell’insegnamento scolastico i contenuti innovativi derivanti dai più recenti risultati della ricerca didattica nelle discipline in questione e secondo le indicazioni nazionali.
I dettagli delle azioni del Piano e le indicazioni per la fruizione delle attività sono disponibili in questo documento.

 

ACCORDO DI PARTENARIATO POT tra IUAV di Venezia e UNIPA - 2023-2026

AVVISO per il conferimento di n. 13 incarichi di prestazione d’opera intellettuale per tutor esperti presso il Dipartimento di Architettura nell’ambito del progetto prj-1841 pot_architettura-urbanistica (capofila: iuav, Venezia) a.a. 2024/2025

PERCORSI PLS/POT Architettura 2023/2024 – 2024/25 – 2025/26

 

 

Piani di Orientamento e Tutorato del DARCH