Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 1. EVENTO/“Robotica e realtà Virtuale in Medicina. Prospettive e applicazioni” (100%)

    8-mar-2013 13.49.09

    EVENTO/“Robotica e realtà Virtuale in Medicina. Prospettive e applicazioni” unipa, portale ... dello Steri, si svolgerà la conferenza sul tema "Robotica e Realtà Virtuale in Medicina. Prospettive ... e Radioterapia all'Università di Palermo affronterà il tema su "Realtà Virtuale ... ed il Training Formativo in Realtà Virtuale", quindi sarà la volta di Vincenzo Di Marco ... dell'Università di Palermo che disserterà su "Robotica e Realtà virtuale". Interverranno

  • 2. 5 hackathon in 5 dipartimenti con le Coding Girls (79%)

    24-apr-2024 10.53.02

    5 hackathon in 5 dipartimenti con le Coding Girls articolo, notizia, unipa, coding girls, mondo digitale, steam, stem, metaverso per la chimica, realtà virtuale, VR, Meta Quest, Chimica, Didattica Per il terzo anno arriva a Palermo Coding Girls, il programma formativo pensato per aiutare le giovani e i giovani studenti a orientarsi con libertà negli studi e nelle professioni del futuro ... , una esperienza di didattica della chimica in realtà virtuale immersiva che permette

  • 3. Innovazione didattica a supporto delle STEAM. Scuola e Università a confronto (70%)

    2-mag-2024 17.10.05

    Innovazione didattica a supporto delle STEAM. Scuola e Università a confronto articolo, notizia, unipa, didattica, chimica, didattica chimica, VR, realtà virtuale, STEM, CIMDU Venerdì 3 maggio, dalle 9.00, nella Sala Magna del Complesso Monumentale dello Steri (piazza Marina, 61) si tiene l'incontro sul tema "Innovazione didattica a supporto delle STEAM. Scuola e Università a confronto". L'iniziativa è organizzata dal Teaching and Learning Centre, Centro per l'Innovazione

  • 4. Reclutamento partecipanti per studio sugli effetti della Realtà Virtuale su variabili fisiologiche e psicologiche (68%)

    22-mar-2022 10.42.03

    Reclutamento partecipanti per studio sugli effetti della Realtà Virtuale su variabili fisiologiche e psicologiche articolo, notizia, unipa Stiamo conducendo una ricerca sugli effetti della realtà virtuale sul rilassamento fisiologico e psicologico. La partecipazione alla ricerca è volontaria e libera. Se sei interessato, compila il form al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe1Qc2yAC1rU1d623tU79zt1UVhOeywb20zr9sF8SoMu4MIIA/viewform?usp=sf_link e verrai ricontattato dal team

  • 5. Ex Machina | Apparati effimeri a Palermo tra Seicento e Settecento per Re, Viceré e Santi Patroni in realtà virtuale (64%)

    22-dic-2020 14.17.24

    online articolo, notizia, unipa, mostra, ex machina È visitabile online la mostra in 3D dal titolo "Ex Machina - Apparati effimeri a Palermo tra Seicento e Settecento per Re, Viceré e Santi Patroni in realtà virtuale" organizzata in occasione del periodo natalizio dall'Osservatorio per le Arti Decorative in Italia, diretto dalla prof.ssa Maria Concetta Di Natale, con il patrocinio ... e Santi Patroni in realtà virtuale FEDERICA PULEO /sites/portale/redazioneweb/.content/immagini

  • 6. ordine 094 | Acquisto Visori Realtà Virtuale (58%)

    28-ott-2021 15.28.00

    ) %% # && : Acquisto di n. 3 Visori di Realtà Virtuale Oculus Quest 2

  • 7. BANDOvirtu (57%)

    8-mar-2013 13.57.59

    del Master di I livello in “Tecniche di realtà Virtuale nel Processo di Sviluppo del Prodotto ... di I livello in “Tecniche di realtà Virtuale nel Processo di Sviluppo del Prodotto”; Decreta ... in “Tecniche di Realtà Virtuale nel Processo di Sviluppo del Prodotto”. Sono enti collaboranti ... in “Tecniche di realtà Virtuale nel Processo di Sviluppo del prodotto” attivato presso Facoltà di Ingegneria ... occupazionali Il Master per la formazione di esperto in “tecniche di realtà virtuale nel processo

  • 8. Prot. 1620-2021 | Determina acquisto Visori Realtà Virtuale (54%)

    6-ott-2021 13.37.21

    /10/2021, formulata dal prof. Dario Mangano per la fornitura di n. 3 Visori di Realtà Virtuale Oculus

  • 9. Innovazione 3D: Nuove sfide per un futuro in realtà virtuale - Evento finale Progetto 3DLAB-Sicilia, 16 Giugno 2023 (50%)

    15-giu-2023 11.19.40

    Innovazione 3D: Nuove sfide per un futuro in realtà virtuale - Evento finale Progetto 3DLAB-Sicilia, 16 Giugno 2023 articolo, notizia, unipa, dipartimento dichirons, terza missione, Programma ROBERTO CAMMARATA /sites/portale/_categories/notizia/bacheca/ /sites/portale/_categories/notizia/primo_piano/

  • 10. Concessione Patrocinio dell'Ateneo e utilizzo del Logo - Divulgazione App di realtà virtuale per divulgazione e didattica nel campo dell'Astrofisica - novembre 2021 - Distribuzione sul web - (48%)

    12-mag-2022 9.30.01

    0 114711 0,00 Concessione Patrocinio dell'Ateneo e utilizzo del Logo - Divulgazione App di realtà virtuale per divulgazione e didattica nel campo dell'Astrofisica - novembre 2021 - Distribuzione sul web - concessione,patrocinio, cerimoniale, rettorato, ROSANNA CUFFARI /sites/portale/_categories/decreto/

  • 11. diplomi_master_disponibili_giugno_2014 (47%)

    10-lug-2014 17.44.56

    27/07/2011 4199 TECNICHE DI REALTÀ VIRTUALE NEL PROCESSO DI SVILUPPO DEL PRODOTTO BARRANCO 171 20 ... TECNICHE DI REALTÀ VIRTUALE NEL PROCESSO DI SVILUPPO DEL PRODOTTO BLUNDA 174 27/04/2012 3000 ... 4201 TECNICHE DI REALTÀ VIRTUALE NEL PROCESSO DI SVILUPPO DEL PRODOTTO DAMIANI 58 26/02/2008 1064 ... DI APPRENDIMENTO DI FRANCO 234 27/07/2011 4202 TECNICHE DI REALTÀ VIRTUALE NEL PROCESSO DI SVILUPPO

  • 12. bando bs 147-2021_lo papa (46%)

    13-dic-2021 13.17.14

    ° 1 borsa di studio post-lauream dal titolo “Applicazione della realtà virtuale per lo studio dei ... e per l’importo di € 6.000,00 per attività di ricerca dal titolo “Applicazione della realtà virtuale ... : Le attività di studio riguarderanno le potenzialità offerte dall’utilizzo della realtà virtuale ... della realtà virtuale come strumento per la valorizzazione delle risorse naturali; • Acquisizione delle conoscenze di base e tecniche sulla realtà virtuale; Piazza Marina n. 61 – 90133 Palermo - Tel

  • 13. Le professioni della comunicazione (45%)

    5-ott-2023 13.33.50

    media di massa alla realtà virtuale Scuole coinvolte: Triennio dei Licei Numero Alunni ... arrivare alle tecnologie immersive di realtà virtuale. Si mostreranno agli studenti ... integrare le tecnologie immersive come la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata con la pubblicità ... , del marketing, della pubblicità, della digitalizzazione dei musei, della realtà virtuale ... ) “Realtà virtuale per la comunicazione e i beni culturali”: cos’è la realtà virtuale – campi

  • 14. APPROVAZIONE ATTI concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per l’attribuzione di n° 1 borsa di studio post-lauream della durata di mesi 6 e per l’importo di € 6.000,00 per attività di ricerca dal titolo “Applicazione della realtà virtuale per lo studio dei suoli in contesti di agricoltura multifunzionale e turismo integrato” da far gravare su Progetto VJTTS, Codice Progetto: PRJ-0684, Responsabile Scientifico: Prof. Giuseppe Lo Papa - CUP: B75F21001100005, indetto con D.R. n° 3778 del 24/09/2021; Codice Concorso: BS-RIC 147-2021 (42%)

    22-mar-2022 11.38.19

    0000 2397 0000,00 APPROVAZIONE ATTI concorso pubblico, per titoli ed esame-colloquio, per l’attribuzione di n° 1 borsa di studio post-lauream della durata di mesi 6 e per l’importo di € 6.000,00 per attività di ricerca dal titolo “Applicazione della realtà virtuale per lo studio dei suoli in contesti di agricoltura multifunzionale e turismo integrato” da far gravare su Progetto VJTTS, Codice Progetto: PRJ-0684, Responsabile Scientifico: Prof. Giuseppe Lo Papa - CUP: B75F21001100005, indetto

  • 15. Le professioni della comunicazione_CULTURE E SOCIETA_ (42%)

    9-dic-2022 12.23.09

    della televisione alla rivoluzione digitale fino ad arrivare alle tecnologie immersive di realtà virtuale ... le tecnologie immersive come la Realtà Virtuale e la Realtà Aumentata con la pubblicità tradizionale ... , della pubblicità, della digitalizzazione dei musei, della realtà virtuale, al fine anche di far ... . Dario Mangano - modulo c) “Realtà virtuale per la comunicazione e i beni culturali”: cos’è la realtà ... .) - il futuro della comunicazione: creare contenuti per la realtà virtuale - prof.ssa Ilaria Ventura Bordenca

  • 16. curriculum_MANCUSO_ANTONIO - Antonio Mancuso (39%)

    9-apr-2022 11.18.07

    di I livello in: “Tecniche di Realtà Virtuale nel Processo di Sviluppo del Prodotto. Modulo ... : progettazione metodica, modellazione di curve e superfici parametriche, tecniche di Realtà Virtuale ... universitario riguardante: Applicazione e sviluppo delle tecniche di Realtà Virtuale nel campo ... composito. Studio delle tecniche di Realtà Virtuale nel campo dell’ingegneria meccanica. Studio ... : “Laboratorio per la Realtà Virtuale - utilizzazione delle tecniche di e-learning come contributo

  • 17. Brochure Asset Management (38%)

    17-gen-2024 12.49.08

    Management unitamente alle integrazioni con gli strumenti di realtà virtuale e aumentata sono molteplici ... dell’affidabilità degli asset stessi nonché dalla riduzione dei REALTÀ VIRTUALE costi di gestione ... con gli strumenti di realtà virtuale virtuale, aumentata ed immersiva consente, infine, non solo ... TAB. Con 16 Management e Realtà Virtuale è possibile Numero totale di asset gestiti dal Dipartimenti ... stata altresì integrata con avanzati strumenti e funzionalità di realtà virtuale e aumentata

  • 18. Brochure Didattica Innovativa (38%)

    17-gen-2024 12.49.08

    e di integrare i contenuti formativi tradizionali con la realtà virtuale per rendere i giovani laureati ... di touch point che fungano da innesco per attivare contesti di realtà virtuale, aumentata e immersiva ... su realtà virtuale, aumentata e immersiva OCCORRE VALORIZZARE LE POTENZIALITÀ OFFERTE DALLA ... ma quanto attiene la Realtà Virtuale, Aumentata e studenti che, viceversa, tutti gli studenti ... della di valorizzare le essere impiegati nei immersiva; Realtà Virtuale, specificità e le esigenze contesti più

  • 19. Seminario Online "Augmented Reality & Virtual Reality: Industry 4.0" (34%)

    1-dic-2020 12.13.38

    e condivise, ma non solo. Realtà Aumentata, Realtà Virtuale ed IoT mettono in moto trasformazioni ... realtà virtuale nel settore delle costruzioni SPEAKER:Prof. Silvia Mastrolembo Ventura ABSTRACT ... . Sotto questo punto di vista, la Realtà Virtuale si pone come anello che congiunge una fase “pre” e un “post”, dimezzando i tempi, ottimizzando i costi. Gli ambienti di realtà virtuale immersiva, già

  • 20. Seminario Online "Augmented Reality & Virtual Reality: Industry 4.0" (34%)

    1-dic-2020 12.13.38

    e condivise, ma non solo. Realtà Aumentata, Realtà Virtuale ed IoT mettono in moto trasformazioni ... realtà virtuale nel settore delle costruzioni SPEAKER:Prof. Silvia Mastrolembo Ventura ABSTRACT ... . Sotto questo punto di vista, la Realtà Virtuale si pone come anello che congiunge una fase “pre” e un “post”, dimezzando i tempi, ottimizzando i costi. Gli ambienti di realtà virtuale immersiva, già