Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 1. Ciclo di Lezioni (100%)

    8-gen-2018 15.41.27

    Ciclo di Lezioni Tufarelli, seminario, Ciclo di Lezioni Martedì 9 Gennaio 2018, Aula C DIFC, Via Archirafi 36, ore 12:00 Mercoledì 10, Giovedì 11, Venerdì 12 Gennaio 2018 presso l'Aula D, DIFC, Via Archirafi 36, ore 15:00 si terranno un ciclo di lezioni dal titolo: Strutture matematiche della meccanica quantistica moderna Dr. Tommaso Tufarelli, School of Mathematical Sciences, University of Nottingham L’abstract del seminario può essere visualizzato al seguente link. CECILIA MACALUSO Martedì 9

  • 2. Ciclo di Lezioni presso l’Università della Calabria (93%)

    6-dic-2018 11.34.01

    Ciclo di Lezioni presso l’Università della Calabria Ciclo di Lezioni, Università della Calabria,innovazione Il Prof. Claudio Fazio ha tenuto, nell’ambito di un incarico di “Visiting Professor” presso l’Università della Calabria, un ciclo di lezioni destinate ai docenti dell’Ateneo e di Scuola Secondaria sull’innovazione in Didattica delle Discipline Scientifiche. Tali lezioni, i cui titoli sono di seguito indicati, sono state occasione di approfondita discussione su tematiche di ricerca

  • 3. Ciclo di lezioni - Professor Hans Bernhard Schmid (Università di Vienna) (86%)

    10-mar-2017 9.19.23

    Ciclo di lezioni - Professor Hans Bernhard Schmid (Università di Vienna) ciclo di lezioni, progetto Cori, studi filosofici e storici 15-19 maggio 2017, nell'ambito del Progetto CORI 2016 (Azione D) Professor Hans Bernhard Schmid (Università di Vienna) terrà un ciclo di lezioni sul tema “Plural Subjects": Plural Subjects 1: Content, Mode, and Subject Plural Subjects 2: Identity and Validation Plural Subjects 3: Commitment and Authority Plural Subjects 4: The Problem of “The Self” Plural

  • 4. Ciclo di lezioni: Perspectives in the History of Philosophy and Science. Nietzsche, Darwin, Mach (84%)

    18-mag-2018 9.54.01

    Ciclo di lezioni: Perspectives in the History of Philosophy and Science. Nietzsche, Darwin, Mach dipartimento scienze umanistiche, ciclo di lezioni, Perspectives in the History Il Professor Pietro Gori dell'Università di Lisbona terrà dal 28 maggio all' 1 giugno un ciclo di lezioni sul tema Perspectives in the History of Philosophy and Science. Nietzsche, Darwin, Mach nell'ambito del progetto CORI 2017. Visualizza locandina BIAGIA RUSSO /sites/portale/_categories/notizia/primo_piano/

  • 5. "Migrazioni e costruzioni identitarie" - Ciclo di lezioni di María Rubio Gómez (84%)

    13-nov-2019 9.26.01

    Viale delle Scienze, Edificio 19 "Migrazioni e costruzioni identitarie" - Ciclo di lezioni di María Rubio Gómez evento, ciclo di lezioni, L-37, SECI, SECIM, Dal 18 al 22 novembre, presso l'Edificio 19, la prof.ssa María Rubio Gómez (Universidad de Granada) terrà un ciclo di lezioni in spagnolo sul tema "Migrazioni e costruzioni identitarie". Le lezioni si terranno secondo il seguente calendario: Lunedì 18 novembre, ore 14-17, aula 4 Ed. 19 Giovedì 21 novembre, ore 12-14

  • 6. Ciclo di lezioni: Perspectives in the History of Philosophy and Science. Nietzsche, Darwin, Mach (82%)

    18-mag-2018 9.47.51

    Ciclo di lezioni: Perspectives in the History of Philosophy and Science. Nietzsche, Darwin, Mach CdS, Scienze filosofiche, dipartimento scienze umanistiche, ciclo di lezioni, Perspectives in the History Il Professor Pietro Gori dell'Università di Lisbona terrà dal 28 maggio all' 1 giugno un ciclo di lezioni sul tema Perspectives in the History of Philosophy and Science. Nietzsche, Darwin, Mach nell'ambito del progetto CORI 2017. Visualizza locandina BIAGIA RUSSO /sites/portale/_categories

  • 7. Ciclo di lezioni su: LE PRINCIPALI TENDENZE DELLA LETTERATURA ARABA CONTEMPORANEA (80%)

    10-apr-2018 11.42.34

    Ciclo di lezioni su: LE PRINCIPALI TENDENZE DELLA LETTERATURA ARABA CONTEMPORANEA letteratura araba, contemporanea, ciclo di lezioni BIAGIA RUSSO /sites/portale/_categories/notizia/primo_piano/

  • 8. Ciclo di lezioni: Perspectives in the History of Philosophy and Science. Nietzsche, Darwin, Mach (78%)

    18-mag-2018 9.35.06

    Ciclo di lezioni: Perspectives in the History of Philosophy and Science. Nietzsche, Darwin, Mach CdS, Studi filosofici e storici, dipartimento scienze umanistiche, ciclo di lezioni, bando Cori 2017, Perspectives in the History of Philosophy and Science Il Professor Pietro Gori dell'Università di Lisbona terrà dal 28 maggio all' 1 giugno un ciclo di lezioni sul tema Perspectives in the History of Philosophy and Science. Nietzsche, Darwin, Mach nell'ambito del progetto CORI 2017. Visualizza

  • 9. Ciclo di lezioni su: LE PRINCIPALI TENDENZE DELLA LETTERATURA ARABA CONTEMPORANEA (76%)

    10-apr-2018 11.37.33

    Ciclo di lezioni su: LE PRINCIPALI TENDENZE DELLA LETTERATURA ARABA CONTEMPORANEA Letteratura araba contemporanea, ciclo di lezioni, scienze umanistiche BIAGIA RUSSO /sites/portale/_categories/notizia/primo_piano/

  • 10. Ciclo di lezioni su: LE PRINCIPALI TENDENZE DELLA LETTERATURA ARABA CONTEMPORANEA (76%)

    10-apr-2018 12.21.35

    Ciclo di lezioni su: LE PRINCIPALI TENDENZE DELLA LETTERATURA ARABA CONTEMPORANEA LETTERATURA ARABA CONTEMPORANEA, ciclo di lezioni, scienze umanistiche, studenti BIAGIA RUSSO /sites/portale/_categories/notizia/primo_piano/

  • 11. Ciclo di lezioni su: LE PRINCIPALI TENDENZE DELLA LETTERATURA ARABA CONTEMPORANEA (74%)

    10-apr-2018 12.59.38

    Ciclo di lezioni su: LE PRINCIPALI TENDENZE DELLA LETTERATURA ARABA CONTEMPORANEA letteratura araba contemporanea, ciclo di lezioni, scienze umanistiche, studenti BIAGIA RUSSO /sites/portale/_categories/notizia/primo_piano/

  • 12. Ciclo di lezioni su: LE PRINCIPALI TENDENZE DELLA LETTERATURA ARABA CONTEMPORANEA (74%)

    10-apr-2018 13.05.37

    Ciclo di lezioni su: LE PRINCIPALI TENDENZE DELLA LETTERATURA ARABA CONTEMPORANEA letteratura araba contemporanea, ciclo di lezioni, scienze umanistiche, studenti BIAGIA RUSSO /sites/portale/_categories/notizia/primo_piano/

  • 13. Ciclo di lezioni nell'ambito del Progetto CORI 2017 - Ethics, Politics And Rhetoric: An Aristotelian Perspective (71%)

    30-apr-2019 12.17.08

    Ciclo di lezioni nell'ambito del Progetto CORI 2017 - Ethics, Politics And Rhetoric: An Aristotelian Perspective ciclo di lezioni, CORI 2017, Sciense filosofiche e storiche Martedì 7 Maggio, ore 17 - Aula Consiglio Mercoledì 8 Maggio, ore 15 - Aula A5 Giovedì 9 Maggio, ore 14 - Aula A5 Locandina BIAGIA RUSSO /sites/portale/_categories/notizia/primo_piano/

  • 14. Ciclo di lezioni nell'ambito del Progetto CORI 2017 - Ethics, Politics And Rhetoric: An Aristotelian Perspective (71%)

    30-apr-2019 12.29.52

    Ciclo di lezioni nell'ambito del Progetto CORI 2017 - Ethics, Politics And Rhetoric: An Aristotelian Perspective ciclo di lezioni, Progetto CORI, studi filosofici e storici Martedì 7 Maggio, ore 17 - Aula Consiglio Mercoledì 8 Maggio, ore 15 - Aula A5 Giovedì 9 Maggio, ore 14 - Aula A5 Locandina BIAGIA RUSSO /sites/portale/_categories/notizia/primo_piano/

  • 15. CALENDARIO PROVVISORIO I° CICLO DI LEZIONI LT E LM (53%)

    25-set-2015 14.36.01

    CALENDARIO PROVVISORIO I° CICLO DI LEZIONI LT E LM dseas, dseas-bacheca, dseas-segreteria, dseas-cds, L-41, LM-82, CALENDARIO PROVVISORIO I° CICLO DI LEZIONI LT E LM Calendario provvisorio I ciclo di lezioni LT Calendario provvisorio I ciclo di lezioni LM ROSANNA CUFFARI

  • 16. Ciclo di Lezioni CUB (51%)

    18-ott-2017 18.30.23

    Ciclo di Lezioni CUB LM-82, STAT, seminario I giorni 23, 24 e 25 ottobre il prof D. Piccolo e la dott.ssa R. Simone dell'Università di Napoli Federico II, terranno un breve ciclo di lezioni sui modelli CUB (Combination of Uniform and Binomial), solitamente utilizzati per l'analisi di dati ... ° anno di STAT la frequenza è obbligatoria e le lezioni in corrispondenza degli orari del ciclo di lezioni sono sospese. Il dettaglio del programma: **lunedì 23/10** 10-12 aula 2 (Modelli CUB

  • 17. Ciclo di Lezioni - Bando CoRI 2018 (49%)

    18-ott-2019 13.09.08

    Ciclo di Lezioni - Bando CoRI 2018 unipa, dems, eventi Società, istituzioni politiche e amministrative francesi e italiane a confronto dal 1815 ai giorni nostri 17, 21, 23, 31 ottobre - 4, 6, 7 novembre ore 9 - 12 Aula 1 | Polo didattico | Viale delle Scienze Prof. Jean Yves Frétigné - Université de Rouen Normandie Ciclo di Lezioni - Bando CoRI 2018 Locandina SALVATORE LORITO Società, istituzioni ... Frétigné - Université de Rouen Normandie Ciclo di Lezioni - Bando CoRI 2018 Locandina /sites

  • 18. Ciclo di lezioni su Fonti e metodi della storia moderna (48%)

    28-ott-2019 9.19.53

    Ciclo di lezioni su Fonti e metodi della storia moderna articolo, notizia, unipa Ciclo di lezioni aa. 2019-2020 FONTI E METODI DELLA STORIA MODERNA Introduce Rossella Cancila 24 ottobre 2019: Nino ... , antropologici e geografici Locandina - Ciclo lezioni Fonti e metodi della Storia moderna MARCO CANNELLA Ciclo di lezioni aa. 2019-2020 FONTI E METODI DELLA STORIA MODERNA Introduce Rossella Cancila Locandina - Ciclo lezioni Fonti e metodi della Storia moderna /sites/portale/_categories/notizia/bacheca/

  • 19. Ciclo di lezioni (47%)

    19-ott-2016 16.14.32

    Ciclo di lezioni Fakhrullin, ciclo, lezioni Il prof. R. Fakhrullin, collaboratore del Prof. G. Lazzara e Visiting Professor del Dipartimento di Fisica e Chimica, terrà un ciclo di lezioni, particolarmente rivolte agli studenti del CdLMCU in Conservazione e Restauro dei BBCC. Le lezioni si svolgeranno nell'aula B della sede di via Archirafi del DiFC, dalle 15 alle 16, secondo il seguente calendario: martedi 11/10 venerdi 14/10 martedi 18/10 giovedi 20/10 martedi 25/10 (in aula E anziché B

  • 20. Ciclo di lezioni su Sviluppo e dimensione culturale, 6-9 novembre 2017 (46%)

    31-ott-2017 19.54.19

    Ciclo di lezioni su Sviluppo e dimensione culturale, 6-9 novembre 2017 L-37 e LM-81, seminario, dseas-cds, dseas-bacheca Programma ciclo di lezioni su Sviluppo e dimensione culturale, 6-9 novembre 2017 (professori Aaron Espinosa-UTB, Gemma Carbó Ribugent-Universidad de Girona- UTB). Il presente ciclo di lezioni, destinato in primo luogo agli studenti dei corsi SECI e COSVI, ma aperto a tutti gli interessati, fornirà un’introduzione ai rapporti tra sviluppo e dimensione culturale, esponendo