Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Ricerca avanzata per:

Risultati della ricerca

  • 1. I settori Scientifico-disciplinari che caratterizzano la Laurea L-24 (100%)

    11-feb-2014 15.49.40

    Il settore comprende le competenze scientifico disciplinari relative all'organizzazione del comportamento ... , la personalità, la comunicazione e l'arte e le competenze relative sia ai metodi e alle tecniche ... le competenze scientifico disciplinari concernenti lo studio dei fondamenti e dei correlati biologici ... . In generale, comprende le competenze scientifico disciplinari concernenti i rapporti tra strutture nervose e attività psichica. Comprende anche le competenze scientifico disciplinari relative ai metodi

  • 2. Youth Voices (91%)

    5-dic-2022 13.34.58

    Youth Voices impegno civico, competenze democratiche, competenze interculturali WORK IN PROGRESS The general goal of the study is to develop, implement, and evaluate an educational curriculum aimed at promoting adolescents’ democratic and intercultural competences in young adolescents. More specifically, the first aim is to develop the intervention program starting from existing programs, such as the CVS Curriculum (Ingoglia et al., 2021). The CVS Curriculum includes a series of activities

  • 3. Documento_StrategiaS3_Sicilia2021_2027_compact (83%)

    24-mag-2024 12.38.29

    ..................................................... 157 8.4 LE POSSIBILITÀ DI SOSTEGNO ALLA FORMAZIONE DI COMPETENZE UTILI ... competenze distintive, promuovendo l’upgrading tecnologico e il sostegno alla capacità imprenditoriale ... e del potenziamento del capitale umano e delle competenze in tema di smart specialisation a tutti i livelli ... e dell’offerta ed al contempo sul rafforzamento del capitale umano e delle competenze. Per l’efficace ... di ricerca e di innovazione e l'introduzione di tecnologie avanzate” (os 1.) e a “sviluppare le competenze

  • 4. SUA LM-30 2022-23 (67%)

    7-mar-2024 22.54.30

    competenze di base tipiche dell'ingegneria industriale, con particolare riferimento ai processi ... spazio per i suggerimenti e le richieste di competenze specifiche; - fase 2: organizzazione di uno o pi focus group con le parti interessate, finalizzata ad una migliore definizione delle competenze ... del corso, ii gli obiettivi formativi, iii le abilità e competenze acquisite, iv i punti di forza ... appare congruente con il profilo professionale del laureato, in quanto le competenze da questi acquisite

  • 5. 2015-10-23-VERBALE n 06-della Classe LM-13- del 22.10.2015 (66%)

    14-mar-2016 11.10.15

    dell’interessato, tenuto conto della specificità delle esperienze maturate e delle competenze acquisite dalla ... della specificità delle esperienze maturate e delle competenze acquisite dalla stessa, in relazione ... conto della specificità delle esperienze maturate e delle competenze acquisite dalla stessa ... e delle competenze acquisite dalla stessa, in relazione alla materia Pagina 3 di 86 CLASSE ... competenze acquisite dalla stessa, in relazione alla materia appartenente al settore scientifico

  • 6. SUA LM-30 2023-24 (65%)

    7-mar-2024 22.54.30

    quindi prevalentemente orientato a fornire competenze di base tipiche dell'ingegneria industriale ... rispetto al corso, con ampio spazio per i suggerimenti e le richieste di competenze specifiche; - fase 2 ... delle competenze richieste dal mercato del lavoro, nel rispetto delle specifiche professionali ... a: i) la denominazione del corso, ii) gli obiettivi formativi, iii) le abilità e competenze acquisite, iv) i punti ... appare congruente con il profilo professionale del laureato, in quanto le competenze da questi

  • 7. Parte 2 (65%)

    18-apr-2024 9.21.21

    per fare un uso efficiente di questo investimento nelle TIC (ad esempio investimenti in competenze o infrastrutture ... quattro dimensioni chiave per valutare l'andamento digitale dei paesi:  connettività,  competenze digitali ... per quanto riguarda le competenze e alcuni aspetti della digitalizzazione dei servizi pubblici ... in fatto di competenze digitali di base; ancor oggi però oltre la metà dei cittadini italiani non dispone neppure di competenze digitali di base.  Per quanto riguarda la connettività

  • 8. SUA LM-30 2021-22 (59%)

    7-mar-2024 22.54.30

    quindi prevalentemente orientato a fornire competenze di base tipiche dell'ingegneria industriale ... sulle aspettative rispetto al corso, con ampio spazio per i suggerimenti e le richieste di competenze ... ad una migliore definizione delle competenze richieste dal mercato del lavoro, nel rispetto delle ... relative a: i la denominazione del corso, ii gli obiettivi formativi, iii le abilità e competenze ... su fonti rinnovabili 7 esperto di pianificazione energetica competenze associate alla funzione Nel

  • 9. SUA-ITeM_2023-24 (56%)

    28-mar-2024 12.48.07

    di un ingegnere con solida preparazione di base, che coniughi le tradizionali competenze dell'ingegneria ... , offrendo allo studente la possibilita' di acquisire competenze piu' specificatamente legate ... di attrattivita' e spendibilita' sul mercato del lavoro delle competenze acquisite ed opportunita ... Tecnologie per il Mare e' una figura che integra le competenze proprie dell'ingegneria industriale ... ingegneristico ai problemi ed alle competenze trasversali acquisite, si pone come valido

  • 10. 2015-12-17-VERBALE n 07-della Classe LM-13- del 17.12.2015 (54%)

    14-mar-2016 11.10.41

    . n. 6598 del 05.11.2015) del Dott. Maurizio La Guardia, Ricercatore inquadrato nel SSD BIO/09 ... il parere positivo sull’offerta formativa proposta dal Corso di Studio. Poiché le competenze specifiche ... lavorano con estrema efficienza e competenza. Le nomine dei docenti delegati a specifiche competenze

  • 11. Verbale-incontro-portatori-interesse 17-11-2020 (54%)

    28-mar-2024 12.48.08

    , Ingegneria Industriale, lo studente acquisirà le competenze proprie della classe ma, al contempo ... con il duplice scopo di fornire competenze specifiche direttamente spendibili nel mondo ... componenti il Comitato Ordinatore è un punto di forza poiché consente di coniugare le competenze ... industriale ed infine un terzo anno durante il quale lo studente potrà acquisire numerose competenze ... possiederà già le competenze ingegneristiche di base utili ad inserirsi nel mercato

  • 12. Supporto alle lezioni (54%)

    28-feb-2022 10.55.51

    , nodi e maglie, nonché le leggi ed i teoremi a supporto dell’analisi circuitale. COMPETENZE ED ABILITÀ ... . COMPETENZE ED ABILITÀ COMUNICATIVE Nella seconda parte del corso l’attenzione si porta verso ... COMPETENZE ED ABILITÀ COMUNICATIVE Nella terza parte del corso l’attenzione si porta verso

  • 13. 2016-01-28-VERBALE n 01-della Classe LM-13- del 28.01.2016 (52%)

    14-mar-2016 11.11.12

    per il Corso di Laurea Magistrale in Farmacia perché non è stato rinnovato l’incarico di Ricercatore ... perché non è stato rinnovato l’incarico di Ricercatore a tempo Determinato SSD CHIM/08 –Chimica ... . 212 del 15.01.2016) della Dott.ssa Monica Notarbartolo, Ricercatore inquadrato nel SSD BIO ... della dichiarazione di disponibilità (prot. n. 213 del 15.01.2016) del Dott. Fabio Venturella, Ricercatore ... , Ricercatore inquadrato nel SSD BIO/14, a ricoprire l’incarico dell’insegnamento di Farmacologia

  • 14. fsc-2021-2027_aree-tematiche-e-obiettivi-strategici (51%)

    24-mag-2024 12.45.59

    della capacità amministrativa attraverso un coordinamento delle funzioni e delle competenze disponibili ... il proprio organico con l’immissione di giovani competenze e, al tempo stesso, estendersi i propri ... , di investimento nelle strutture dedicate alla ricerca e di accrescimento delle competenze per ricerca ... competenze, al fine di accrescere la capacità di generare valore aggiunto, la competitività ... (tecnologia, competenze, anche di tipo interdisciplinare, metodi di fabbricazione, prototipi

  • 15. Children's Voices for a new Human Space (51%)

    12-apr-2019 13.43.12

    Children's Voices for a new Human Space articolo, notizia, unipa Il progetto CVS si inserisce in un'ampia prospettiva formativa promossa dal Consiglio d'Europa, "Reference Framework of Competences for Democratic Culture" (RFCDC), che ha sviluppato un nuovo quadro di riferimento delle competenze democratiche e interculturali che i cittadini devono possedere per partecipare in modo efficace alla vita della comunità. Le competenze democratiche e interculturali non vengono acquisite

  • 16. relazione 28-1-2022_emobility (51%)

    8-feb-2022 13.04.53

    %), poco (6.7%) adeguati alle proprie esigenze; • nel complesso, le abilità/competenze prospettate dal CdLsono state ritenute adeguate alle competenze richieste per le figure professionali che il CdL

  • 17. Lezione 11 (51%)

    4-mag-2024 18.27.40

    tra le imprese che vi operano, in cui la condivisione di conoscenze, risorse e competenze è fondamentale ... del Distretto Industriale può essere in termini di sovrapposizioni di network di competenze ... fisicamente presenti. In altre parole, indipendentemente dall'approccio iniziale adottato dal ricercatore ... università, istituti tecnici e centri di ricerca che producono Diapositiva 15 conoscenze e competenze ... di network di competenze che si sovrappongono e che determinano competenze i flussi

  • 18. REP. 4626_2023 -Convenzioni CARG Villa San Giovanni_signed Regioni (1) (49%)

    10-gen-2024 9.04.31

    ) in possesso delle competenze specifiche per ricoprire tale ruolo; 9. con Deliberazione della Giunta ... le competenze e le apparecchiature necessarie per lo svolgimento delle indagini e ricerche necessarie ... fini istituzionali e dispone di competenze nel campo del rilevamento geologico, nella cartografia ... e del sottosuolo. Il MIFT possiede laboratori di Scienze della Terra portatori delle competenze e delle ... , strumentazione e personale tecnico, nonché con l’impiego di personale con specifiche competenze

  • 19. Lezioni AA2324 (49%)

    3-mar-2024 14.20.16

    : connettività a banda larga, eGovernment, giustizia digitale, competenze digitali e TIC per la sanità ... (ipersicurezza): tendenza a sopravvalutare le proprie conoscenze/competenze • Endowment Bias

  • 20. EJSS_2014_Suppl_V.2 (48%)

    19-ago-2016 2.34.21