BANDO/Erasmus Plus. Prova dei Test di Abilità Linguistica

5-mag-2014

Stabilite le date dei TAL, i Test Attitude Language per la valutazione della competenza linguistica Erasmus+ che saranno somministrati secondo il seguente calendario:
Lunedì 12 maggio 2014, presso l’edificio 19 - viale delle Scienze - Palermo
da Cascino a Glorioso  AULA 105
da Greco a Oliveri   AULA 106
da Pantano a Vittorietti   AULA 107
Gli studenti interessati dovranno presentarsi nelle aule sopra indicate per l’identificazione, muniti di un valido documento di riconoscimento (carta di identità, patente, passaporto) e di penna ad inchiostro nero/blu.
I test di abilità linguistica consistono in una prova scritta della durata di 50 minuti. Tale prova comprende esercizi di comprensione del testo e di conoscenza grammaticale e morfosintattica della lingua.
Il livello di competenza linguistica sarà valutato in base al punteggio ottenuto.
E’ esplicitamente vietato,  pena l’invalidazione del test per i candidati coinvolti, di introdurre in aula telefoni cellulari e/o altri dispositivi elettronici; utilizzare dizionari o altro materiale cartaceo; comunicare con altri candidati durante la prova.
L’inosservanza anche di uno solo di tali divieti determina l’immediato allontanamento dall’aula e l’annullamento del test. Non è consentito uscire dall’aula durante la prova. Sarà possibile uscire previa consegna definitiva del proprio elaborato. Non è consentito, per nessun motivo, accedere in aula per lo svolgimento del TAL a prova iniziata. Non saranno, in nessun caso, effettuate sessioni di recupero per i TAL. In assenza di valutazione a seguito dei TAL, verrà assegnato allo studente un punteggio di base pari a punti 0,50. Non è prevista né consentita, da parte del personale presente in aula, la custodia di telefoni cellulari o di altre apparecchiature elettroniche. Pertanto si consiglia di non portarne.
Info: UOA06 - Politiche di Internazionalizzazione per la Mobilità Tel. 091/23893740 - Fax 091/23825375 – E-mail: relinter@unipa.it - Resp. Adriana Ragonese.