UniPa Comunica

“History & Politics Summer School” – Al via la quinta edizione

21-ago-2020

Lunedì 24 agosto, alle 10.30, nella Sala conferenze del Complesso Monumentale San Pietro di Marsala, prenderà il via la quinta edizione della “History & Politics Summer School” organizzata dal Dipartimento di Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali (DEMS) dell'Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con il Comune di Marsala, e dedicata al tema “Tempo di passaggi. Ripensare la politica e i suoi mutamenti: dalla virtù al virtuale”.

Durante la giornata inaugurale interverranno Alberto Di Girolamo, Sindaco di Marsala, Fabrizio Micari, Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, Alessandro Bellavista, Direttore del Dipartimento DEMS e Giorgio Scichilone, Direttore della H&P Summer School. La prolusione sarà tenuta da Romano Prodi.

I webinar della “History & Politics Summer School” proseguiranno fino a venerdì 28 agosto con la partecipazione di Luca Scuccimarra, Francesco Benigno, Donatella Di Cesare, Chiara SaracenoThomas CasadeiSerena Vantin, Federico Finchelstein, Andrea Mammone, Massimo Bray e Liliana Segre.

Info sui webinar e programma completo al link: www.summerschoolmarsala.com