Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Strutture didattiche

Biblioteca medicina e chirurgia

Ascolta

La biblioteca centrale della Scuola di Medicina e Chirurgia si trova a Palermo, presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico. Presso la sede di Caltanissetta sono a disposizione degli studenti:

  • Sale studio corredate di un patrimonio librario di circa 662 volumi, che comprende sia libri di testo in copie multiple sia altri testi di consultazione. Tali sale sono aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00.

  • I testi universitari sono consultabili dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il lunedì ed il mercoledì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00. Tali volumi, quindi, dovranno essere presi in prestito e restituiti nella stessa giornata entro i suddetti orari;

  • Aula informatica con collegamento internet che consente la consultazione di riviste scientifiche e di banche dati on-line; in particolare, è possibile consultare (e scaricare in formato pdf) articoli scientifici pubblicati dalle case editrici in convenzione con l’Ateneo (sito dell’emeroteca virtuale: http://periodici.caspur.it/). Tale aula è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00;

  • Una biblioteca medica, nei locali dell’Ospedale S.Elia presso il quale gli studenti del CdS in Medicina e Chirurgia Hypatìa svolgono la gran parte delle attività professionalizzanti.