U.O. Centro Linguistico d'Ateneo

Conversation Club online dal vivo con docenti madrelingua inglese

Unipa mette a disposizione degli studenti iscritti alla piattaforma eLearning di Rosetta Stone per l’università sessioni gratuite di conversazione con docenti madrelingua per aumentare l’efficacia del proprio apprendimento. Requisiti per usufruire delle sessioni gratuite: Per essere ammesso devi aver svolto almeno 20 ore effettive di studio di formazione asincrona in un livello. Per poter prenotare successive sessioni gratuite devi fare un minimo di 2 ore di studio nelle lezioni asincrone del tuo livello negli ultimi 7 giorni. Livelli delle sessioni: A2, B1,B2 Le sessioni sono organizzate in gruppi di massimo 6 studenti dello stesso livello.

Se hai i requisiti ricevi una mail con il link per prenotare la sessione e potrai scegliere la data e l’ora della sessione fra quelle disponibili per il tuo livello. La prenotazione deve avvenire entro le ore 16.30 del giorno lavorativo precedente alla sessione. Le sessioni si aprono con un minimo di 2 prenotazioni dello stesso livello e si chiudono con massimo 6 partecipanti. ProLingua assicura più sessioni a settimana in base al livello e numero degli studenti che hanno raggiunto i requisiti per la partecipazione. Gli studenti prenotati e assenti perdono il diritto di prenotare una sessione se non raggiungono prima altre 2 ore di studio in piattaforma.