Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Vaccini anti Covid per docenti e personale di Conservatorio “A. Scarlatti” e Accademia di Belle arti in collaborazione con UniPa e Policlinico Universitario “Giaccone”

Ascolta

Sabato 27 marzo i docenti e il personale del Conservatorio “A. Scarlatti” e dell’Accademia di Belle arti di Palermo ricevono la vaccinazione anti Covid, a partire dalle prime ore della mattina, nei locali dell’Edificio 19 del Campus universitario di Viale delle Scienze.

“Siamo orgogliosi di potere mettere a disposizione delle altre istituzioni culturali cittadine i nostri spazi e le buone pratiche messe in atto con l’avvio della campagna vaccinale per il personale universitario che prosegue in questo vax day anche per gli over 65 – dichiara il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari – L’inclusività è uno dei tratti distintivi di UniPa. Questa virtuosa sinergia tra Ateneo, Policlinico Universitario Giaccone, Conservatorio e Accademia mette al primo posto l’importanza di fare fronte comune per la tutela della salute, per la didattica, l’insegnamento, la cultura e un ritorno alla normalità che tutti auspichiamo possa avvenire il prima possibile”.

"Il V-Day", dice il presidente del Conservatorio A. Scarlatti prof. Mario Barbagallo,per il personale AFAM del Conservatorio, che ho l’onore di presiedere, e per l’Accademia di Belle Arti è un momento importantissimo per il ritorno alla normalità didattica delle nostre istituzioni. Ringraziamo il Rettore della Università di Palermo che ha messo a disposizione i locali del campus Universitario per la vaccinazione, a conferma delle sinergie tra Conservatorio e UniPa, e l’AOUP e l'UOC Epidemiologia Clinica per avere messo a disposizione i medici e gli infermieri che effettueranno la vaccinazione”.

Per il direttore del Conservatorio Daniele Ficola: “Vaccinarsi è certamente un modo per salvaguardare se stessi e gli altri e, noi in particolare, abbiamo una grande responsabilità per il gran numero di studenti, docenti, personale e ospiti che vediamo, o che speriamo di vedere presto di nuovo nei nostri istituti. Un bel momento simbolico per unire le arti in questa occasione di salvaguardia della salute”.

Anche per il direttore dell’Accademia Umberto De Paola la vaccinazione è un primo passo verso la ripresa delle attività di formazione. “Apprezziamo”, dichiara, “che le istituzioni competenti abbiano accolto il nostro appello dei giorni scorsi di estendere la vaccinazione anche ai docenti e al personale dell’Accademia”.

Nel corso delle procedure di vaccinazione la musica è presente simbolicamente (dalle 10.30 alle 11.00) con la giovane chitarrista Maurelia Navarra, allieva del Maestro Dario Macaluso.