Ulteriori indicazioni per lo svolgimento di tirocini curriculari ed extracurriculari

7-apr-2021

Il Rettore, con note prot. 36732 del 07.04.2021 e prot. 39579 del 14.04.2021, ha dato ulteriori indicazioni per lo svolgimento di tirocini curriculari ed extracurriculari. In particolare, si precisa che le attività di tirocinio dovranno svolgersi in modalità a distanza e potranno essere ammesse attività in presenza alle seguenti condizioni:

- il tirocinio potrà essere espletato in presenza solo su base volontaria, per espressa richiesta da parte dello studente che dovrà sottoscrivere idonea liberatoria predisposta dall’Avvocatura interna;

- la struttura ospitante dovrà motivare l’ impossibilità di espletare il tirocinio a distanza;

- il tutor universitario ed il Coordinatore del Corso di Studi dovranno confermare la necessità della modalità in presenza;

- le strutture ospitanti dovranno adottare protocolli di sicurezza specifici dedicati ai tirocini universitari che dovranno essere preventivamente sottoposti al vaglio ed all’asseverazione del Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione con il supporto del Sistema di Sicurezza di Ateneo.