Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

UO - Polizze e denuncie assicurative

7-giu-2016

Si informa che tutti i soggetti regolarmente iscritti ad un Corso di studi presso questa Università e come tali definiti "studenti" sono assicurati durante lo svolgimento delle rispettive attività istituzionali per i seguenti rischi:

  • infortuni qui
  • responsabilità civile verso terzi - qui
  • infortuni Scuola di Medicina e Chirurgia qui
  • responsabilità civile verso terzi Scuola di Medicina e Chirurgia - qui

Ogni sinistro va denunciato secondo le disposizioni di seguito evidenziate.

 

INFORTUNI 

In caso d’infortunio lo studente deve recarsi immediatamente al pronto soccorso.
Tutta la documentazione riguardante la denuncia dell'infortunio, accompagnata da una nota contenente la narrazione dei fatti, deve essere inviata tramite e-mail all’indirizzo: stella.neri@unipa.it (Dott.ssa Stella Neri - Polizze e Denunce Assicurative tel. 091 23890809)

 

RESPONSABILITA' CIVILE VERSO TERZI 

La denuncia di sinistro va inviata tramite e-mail all’indirizzo: stella.neri@unipa.it (dott.ssa Stella Neri - Polizze e Denunce Assicurative Tel. 09123890809).  La documentazione da inviare deve contenere copia dell'eventuale richiesta di risarcimento per i danni causati o copia dell’eventuale avviso di garanzia unitamente ad una nota redatta dal responsabile della struttura frequentata contenente la narrazione dei fatti (con l’esatta indicazione della data, del luogo e delle cause del sinistro), l’indicazione delle conseguenze riportate dal danneggiato, il nome ed il domicilio di quest’ultimo e di eventuali testimoni dell’accaduto.

La polizza RCT è valida in tutto il mondo con esclusione di USA, Canada e Messico. Chi intende recarsi presso uno dei Paesi esclusi, dovrà interessare la propria struttura affinché si rivolga all’ufficio Polizze e Denunce Assicurative per la stipula di apposita Appendice.

Gli Studenti stranieri che studiano in Italia devono essere coperti da una loro Polizza RCT ed Infortuni.