Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

TRIAL / Banca dati Art Source ™ su piattaforma EBSCO

3-giu-2013

 

 

A partire dal 31 maggio, fino al 15 giugno p.v., in occasione del training destinato agli utenti istituzionali dell’Ateneo di Palermo, è stato attivato da EBSCO Publishing il trial sulla banca dati Art Source ™.

Art Source ™ copre una vasta gamma di argomenti correlati, da arte, arte contemporanea e grafica pubblicitaria, a vari settori dell'architettura e del design architettonico. Offre oltre 600 full-text riviste, più di 220 libri in full text, e una collezione di oltre 63.0000 immagini; è stato progettato per l'utilizzo da parte di un pubblico eterogeneo, tra cui studiosi d'arte, artisti, designer, studenti e ricercatori generali.

Art Source è stato sviluppato da una fusione di banche dati di alta qualità da EBSCO Publishing e H.W. Wilson, e include molte fonti uniche che non sono mai stati disponibili in precedenza. Questa banca dati offre l'indicizzazione dettagliata e gli abstracts per una serie internazionale di riviste, libri, podcast e molto altro.

 

Per effettuare le proprie ricerche su Art Source ™, bisogna collegarsi alla piattaforma EBSCO Publishing

Per maggiori informazioni sull’utilizzo della banca dati si rimanda alla pagina di Help

La banca dati è consultabile da tutte le postazioni della rete di Ateneo. Si ricorda che per consultare la risorsa da una postazione al di fuori dell'Ateneo occorre installare sul proprio PC il VPN. Per info sull'accesso via VPN:

http://portale.unipa.it/amministrazione/area1/ssp04/set11/Informazioni_Generali/Modalita_di_accesso.html