Sospensione dell'attività di tirocinio "in presenza"

2-nov-2020

Si ricorda a tutti gli studenti che in data 30 ottobre 2020 il Rettore ha disposto - a partire dalla data di pubblicazione del Decreto - la sospensione di tutte le attività "in presenza" relative ai tirocini. Il tirocinio potrà pertanto essere svolto unicamente a distanza, quindi in modalità "smart-working".
Si invitano pertanto tutti gli studenti che stanno svolgendo o si accingono ad avviare il proprio tirocinio curriculare "in presenza" a comunicare tramite mail - o altro mezzo telematico - tale notizia al proprio tutor aziendale, chiedendo la trasformazione della modalità di gestione del proprio tirocinio da "in presenza" a "in smart-working".
Ancora più nello specifico, bisognerà che gli studenti chiedano ai tutor aziendali di sottoscrivere il modulo "Attestazione avvio e/o svolgimento tirocinio in modalità smart-working" e allegarlo nella piattaforma Almalaurea. Gli studenti le cui aziende ospitanti accetteranno tale trasformazione, dovranno precisare nel loro registro delle presenze - in corrispondenza di ciascuna riga che descrive data e attività svolta - che in tale data tale attività è stata svolta in modalità "smart-working".
Gli studenti le cui aziende ospitanti non accetteranno tale trasformazione, saranno a breve informati sulle iniziative che il Dipartimento prenderà allo scopo di tutelare il proprio diritto allo studio.