Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Siglato accordo internazionale per due lauree a doppio titolo con Gdańsk University of Technology di Danzica

20-gen-2020

Il Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari, e il Rettore della Gdańsk University of Technology di Danzica, in Polonia, prof. Krzysztof Wilde, hanno siglato un accordo internazionale per l'attivazione di due lauree doppio titolo in “Ingegneria Civile” e in “Ingegneria e Tecnologie Innovative per l’Ambiente”. 

Hanno partecipato all'incontro le delegazioni di docenti dei due Atenei composte rispettivamente dai proff. Giorgio Mannina e Antonello Miranda e dai proff. Rafal Ossowki e Aneta Łuczkiewicz, il Capo dell'Ufficio politico dell’Ambasciata a Roma Wojtasik Szymon e il Console Onorario della Repubblica di Polonia Davide Farina

“La stipula dei numerosi accordi per l'istituzione di percorsi formativi comuni con Atenei stranieri è una delle direttrici fondamentali su cui si basano le iniziative e le strategie di internazionalizzazione della nostra Università, sempre più aperta al mondo e sempre più affermata e conosciuta all'estero – commenta il Rettore, prof. Fabrizio Micari - Si tratta inoltre di un’importante opportunità per i nostri studenti, che possono così essere ancora maggiormente seguiti nell’arricchire il loro bagaglio di conoscenza, nello studio e nella vita.” 

I programmi doppio titolo sono poi stati presentati in un incontro dedicato alla comunità scientifica e agli studenti UniPa nell’Aula Capitò del Dipartimento di Ingegneria

Al termine dell'incontro la delegazione polacca ha visitato l’Advanced Technologies Network Center (ATeN Center) dell’Università di Palermo.

 

Seguici sui social

  twitter