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Settore Reclutamento e Selezioni

14-mar-2013

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Il Settore Reclutamento e Selezioni gestisce le procedure concorsuali del personale docente, dei ricercatori e del personale tecnico e amministrativo.

 

Riportiamo di seguito un elenco più dettagliato delle attività svolte dal nostro settore, in funzione della tipologia di utenti.

Per il personale docente e ricercatore ci occupiamo di:

• predisporre i bandi relativi alle procedure di valutazione comparativa sia a tempo indeterminato che determinato (ricercatore);
• predisporre i bandi di trasferimento;
• inserire i nominativi dei candidati nel Database Cineca;
• controllare e verificare la regolarità delle domande presentate;
• predisporre i decreti di esclusione dei candidati non aventi diritto alla partecipazione alla procedura;
• supportare le procedure elettorali (nazionali ) per la nomina delle commissioni giudicatrici per le valutazioni comparative di cui sopra;
• supportare le commissioni durante l’iter concorsuale, verifica la correttezza delle procedure seguite e dei verbali redatti;
• predisporre i provvedimenti di approvazione degli atti;
• curare i rapporti con la Gazzetta Ufficiale Concorsi ed esami;
• curare gli adempimenti connessi alla restituzione dei titoli e delle pubblicazioni ai candidati.


Per il personale tecnico e amministrativo curiamo:

• la predisposizione dei bandi per le procedure concorsuali per l’assunzione di personale dirigente e tecnico amministrativo, sia a tempo indeterminato che determinato;
• la predisposizione dei bandi per le procedure selettive relative alle progressioni verticali e orizzontali riservate al personale interno;
• i rapporti con il Dipartimento della Funzione Pubblica per le procedure di mobilità del personale in disponibilità
• l'inserimento dei nominativi dei candidati (spesso in numero elevato) in un data base che agevola l’utilizzo dei dati;
• il controllo e la verifica della regolarità delle domande presentate;
• la predisposizione dei decreti di esclusione dei candidati non aventi diritto alla partecipazione alla procedura;
• la predisposizione dei decreti di nomina delle Commissioni giudicatrici;
• le attività di supporto alle commissioni durante l’iter concorsuale, verificando la correttezza delle procedure seguite e dei verbali redatti;
• la predisposizione dei provvedimenti di approvazione degli atti.

In aggiunta a questi compiti, l’ufficio si occupa dell’archiviazione degli atti e della restituzione delle pubblicazioni e dei titoli.