Rettore Micari: “Manteniamo corsi nel Polo di Agrigento, grande responsabilità dell’ateneo verso il territorio”

12-mag-2016

Il Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Palermo ha deliberato, con voto compatto delle componenti dei docenti e del personale tecnico-amministrativo, il mantenimento presso il Polo Universitario di Agrigento dei Corsi di Studio in Servizio Sociale (triennale) e Archeologia (magistrale).
“Non intendiamo abbandonare Agrigento, nonostante il CUPA (Consorzio Universitario Provincia di Agrigento) non abbia dato alcuna garanzia dal punto di vista della copertura economica dei costi dei corsi di studio, così come previsto dalla convenzione vigente con l’Ateneo e valida fino al 2017 - commenta il Rettore, prof. Fabrizio Micari - Abbiamo deliberato di mantenere i corsi di laurea maggiormente legati alle specificità del territorio, in cui hanno una significativa ricaduta occupazionale, confermando così l’importanza del ruolo sociale dell’Ateneo e della nostra grande responsabilità per lo sviluppo e la crescita della Sicilia”.