Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Repertori e banche dati generali

20-mar-2020

 wos Banca dati bibliografica e citazionale

 

Incites Journal Citation Reports

JCR è un importante strumento per valutare e misurare l'Impact Factor di una pubblicazione all'interno della comunità scientifica internazionale ed è prodotto dall'Institute of Scientific Information (ISI) e pubblicato da Clarivate. 

 

Accesso Campus, Wi-Fi UniPa o a distanza tramite VPN
 mlol Piattaforma multi-editore

 

Media Library Online (MLOL)

MLOL è la piattaforma di prestito digitale con la più grande collezione di eBook pubblicati dai maggiori editori italiani. Sono disponibili oltre 30.000 ebook tra saggi, manuali e romanzi e 7.000 quotidiani, magazine, settimanali e riviste.

Accesso tramite le credenziali UniPa 
 uni Banca dati normativa

 

Norme Uni

Le Norme vengono emanate dall'Ente nazionale italiano di normazione, associazione privata che elabora e pubblica le norme tecniche per tutti i settori industriali, commerciali e del terziario.

 

Accesso tramite ID e PW da una postazione dedicata in biblioteca
 scopus

Banca dati citazionale

 

Scopus

Scopus è una banca dati citazionale multidisciplinare. È tra le più importanti risorse bibliometriche poichè consente di conoscere e valutare la qualità, la quantità e l’indice di diffusione delle pubblicazioni scientifiche.

 

Accesso Campus, Wi-Fi UniPa o a distanza tramite credenziali UniPa o VPN
 springer-350 Piattaforma editoriale

 

SpringerLink

Springer offre una vastissima raccolta di articoli full-text e ebook dei settori STM (Scienza – Tecnologia – Medicina) e HSS (area umanistico-sociale).

 

Accesso Campus, Wi-Fi UniPa o a distanza tramite credenziali UniPa o VPN
 ulruchsweb Repertorio

 

Ulrich's Web

Ulrich's Web è un repertorio di periodici pubblicati in tutto il mondo e include quotidiani, bollettini, opere in serie e in continuazione, atti di congressi.

 

Accesso Campus, Wi-Fi UniPa o a distanza tramite VPN
wos Banca dati citazionale

 

Web of Science

Web of Science raccoglie più banche dati citazionali e copre tutti gli ambiti della ricerca scientifica.  È tra le più importanti risorse bibliometriche poichè consente di conoscere e valutare la qualità, la quantità e l’indice di diffusione delle pubblicazioni scientifiche.

 

Accesso Campus, Wi-Fi UniPa o a distanza tramite credenziali UniPa o VPN

Per maggiori informazioni sui contenuti sottoscritti e sulle modalità di accesso sono disponibili le schede informative dettagliate di ciascuna piattaforma all'interno delle sezioni banche datiebook, e riviste elettroniche del Portale delle biblioteche.