Progetti di ricerca per laureati siciliani e statunitensi

16-set-2015

Siglato un accordo accademico triennale che consentirà ad un giovane, laureato nelle università siciliane e ad un giovane laureato delle università americane, di usufruire di una borsa di studio legata ad un progetto di ricerca per un minimo di sei mesi ed un massimo di nove  presso gli Stati Uniti e presso la “Fondazione Giovanni e Francesca Falcone”.
Nel duplice obiettivo di perpetuare la memoria e le opere di Giovanni Falcone e di sua moglie Francesca, le borse di studio dedicate all’area di studio e di ricerca giuridica, sociologica e Antropologica rappresentano un ulteriore rafforzamento degli scambi culturali fra Italia e Stati Uniti.
Il progetto di studio:”Fulbright – Fondazione Falcone – NIAF” offrirà nel prossimo triennio 3 borse di studio per cittadini statunitensi fino a 12.700 euro per attività di ricerca e studi in criminologia presso la “Fondazione Giovanni e Francesca Falcone” e 3 borse di studio per cittadini italiani, provenienti da atenei siciliani, fino a 12.000 dollari per attività di ricerca e studi in criminologia presso università negli Stati Uniti.
I bandi sono reperibili e scaricabili al seguente link: http://fulbright.it/fulbright-falcone-niaf/