Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Placement

3-dic-2020

Il Servizio di Placement dell’Universita (https://www.unipa.it/strutture/cot/studenti/placement/) degli Studi di Palermo promuove metodi di ricerca attiva del lavoro supportando il laureato nello sviluppo di un personale progetto di inserimento professionale in linea con i propri obiettivi lavorativi e le richieste del mercato del lavoro.

Il  Servizio Placement del Dipartimento di Matematica e Informatica si pone come interfaccia tra i delegati e  gli studenti dei corsi di Studio del Dipartimento con l’Unità operativa  per il Placement e rapporti con le imprese (https://www.unipa.it/amministrazione/areaqualita/settorerapporticonleimprese/u.o.placementerapporticonleimprese/)” del nostro ateneo.

Quindi si pone l’obbiettivo di individuare le diverse iniziative messe in campo  allo scopo di aiutare i laureandi  a conoscere - in modo dettagliato e puntuale - le caratteristiche e le dinamiche del mercato del lavoro locale, nazionale e internazionale. Più in particolare, verranno periodicamente organizzati degli incontri con aziende e professionisti per far conoscere gli ambiti professionali e lavorativi richiesti, nonché i criteri di selezione più comunemente utilizzati.

 Link Utili