Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Placement

3-dic-2020

Il Servizio di Placement dell’Universita (https://www.unipa.it/strutture/cot/studenti/placement/) degli Studi di Palermo promuove metodi di ricerca attiva del lavoro supportando il laureato nello sviluppo di un personale progetto di inserimento professionale in linea con i propri obiettivi lavorativi e le richieste del mercato del lavoro.

Il  Servizio Placement del Dipartimento di Matematica e Informatica si pone come interfaccia tra i delegati e  gli studenti dei corsi di Studio del Dipartimento con l’Unità operativa  per il Placement e rapporti con le imprese (https://www.unipa.it/amministrazione/areaqualita/settorerapporticonleimprese/u.o.placementerapporticonleimprese/)” del nostro ateneo.

Quindi si pone l’obbiettivo di individuare le diverse iniziative messe in campo  allo scopo di aiutare i laureandi  a conoscere - in modo dettagliato e puntuale - le caratteristiche e le dinamiche del mercato del lavoro locale, nazionale e internazionale. Più in particolare, verranno periodicamente organizzati degli incontri con aziende e professionisti per far conoscere gli ambiti professionali e lavorativi richiesti, nonché i criteri di selezione più comunemente utilizzati.

 Link Utili


Eventi   

AlmaLaurea ha organizzato, anche per il 2021, il Career Day AL Lavoro Sicilia - Digital Edition, in coordinamento con la Rete del Placement degli Atenei Siciliani (Catania, Enna, Messina e Palermo).

L’evento si svolgerà lungo un’intera settimana, dal 22 al 26 marzo 2021, durante la quale i laureandi e i laureati registrati avranno l’occasione di conoscere le opportunità di inserimento e di carriera che propongono le imprese, dalle più piccole fino alle più grandi ed internazionali. Durante tutta la settimana troverà posto un ricco palinsesto di workshop online, sia di orientamento sia di presentazione delle imprese, mentre nei due giorni finali i partecipanti preselezionati dalle imprese avranno la possibilità di incontrare e sostenere un colloquio, in modalità digitale, con i recruiter delle aziende partecipanti.

Per conoscere i dettagli e per l’iscrizione, visitare il sito ufficiale:

https://aziende.almalaurea.it/lau/eventi/dettaglioevento.aspx?idevento=545&lang=it