Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Placement - Home

1-gen-1970

 

Bandi e Concorsi Pubblici

Per consultare opportunità di lavoro relative a bandi pubblici ed effettuare ricerche (tipologie, scadenze, luoghi, titoli di accesso, ecc.) è possibile visitare i seguenti siti web:
https://www.concorsi.it             https://www.concorsipubblici.com


Per consultare opportunità di lavoro relative a bandi PON nelle scuole, è possibile visitare i seguenti siti web:
https://poninchiaro.istruzione.it/poninchiaro/bandiscuole/ricerca


Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana 
>>> clicca per consultare <<<

Scadenza Descrizione Note/Link
     

 

 Opportunità e Bandi

Scadenza Descrizione Note/Link
30 settembre 2024

Premio per tesi di laurea "Aurelio Marcantoni" XI edizione - concorso per l'assegnazione di un “premio di cultura” destinato ai giovani che abbiano elaborato e discusso tesi di laurea triennali, magistrali o specialistiche, di dottorato, nelle Università italiane e straniere, in qualunque Facoltà. Possono partecipare tutti coloro che abbiano discusso tesi aventi per argomento la storia della Toscana, o di una sua città o territorio, in ogni suo aspetto

Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale:
https://www.societastoricaretina.org

31 gennaio 2023

La Fondazione De Gasperi mette a concorso due Premi dell’importo di €2.000 ciascuno, destinati a tesi di laurea magistrale e di dottorato di ricerca discusse nel triennio 2020/2022 (dal 1/1/20 al 31/12/22), sui seguenti temi: difesa comune; integrazione; futuro dell'Europa.

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito internet ufficiale:
https://bit.ly/3Vmv3Hb
31 gennaio 2023

Premio nazionale di Poesia "La Gorgone d’oro" XXIII Edizione - organizzato dal Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo” di Gela con il patrocinio culturale di “WikiPoesia. Enciclopedia poetica”.

Per maggiori informazioni, telefonare ai seguenti numeri: 0933.937474 oppure 339.2626015 (Emanuele Zuppardo) - 331.8089712 (Andrea Cassisi)
16 gennaio 2023

Selezione pubblica per il conferimento di n. 4 assegni per lo svolgimento di attività di ricerca presso la Classe di Lettere e filosofia della Scuola, nell’ambito di un programma post-dottorale pluriennale. In particolare i quattro assegni di ricerca saranno conferiti ai quattro soggetti più meritevoli selezionati dalla Commissione giudicatrice per una o più delle seguenti aree scientifiche, riconducibili ai settori scientifico-disciplinari individuati.

Per il bando completo, visitare il sito ufficiale:
<<< clicca quì >>>

16 gennaio 2023

Selezione pubblica per il conferimento di n. 4 assegni per lo svolgimento di attività di ricerca presso la Classe di Scienze della Scuola, nell’ambito di un programma post-dottorale pluriennale. In particolare i quattro assegni di ricerca saranno conferiti ai quattro soggetti più meritevoli selezionati dalla Commissione giudicatrice per una o più delle aree scientifiche individuate.

Per il bando completo, visitare il sito ufficiale:
<<< clicca quì >>>

16 gennaio 2023

Selezione pubblica per il conferimento di n. 2 assegni per lo svolgimento di attività di ricerca presso la Classe di Scienze politico-sociali della Scuola, nell’ambito di un programma post-dottorale pluriennale.

Per il bando completo, visitare il sito ufficiale:
<<< clicca quì >>>

31 dicembre 2022

“Smart Export – l’accademia digitale per l’innovazione”, progetto di alta formazione online nato dalla collaborazione tra MAECI, Agenzia ICE e CRUI e teso a favorire il processo di internazionalizzazione delle micro-piccole e medie imprese italiane, si apre anche agli studenti universitari. Il Progetto si articola in 6 percorsi on-line su internazionalizzazione e digitale completamente gratuiti, erogati da 5 prestigiose business school italiane (Bologna Business School, Federica Web Learning – Università di Napoli Federico II, Luiss Business School, POLIMI Graduate School of Management, SDA Bocconi School of Management) e da Agenzia ICE.

Per maggiori informazioni e per partecipare:
https://www.smartexportacademy.it

31 dicembre 2022

La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento delle informazioni per la sicurezza indice la quinta edizione del Premio “Una tesi per la sicurezza nazionale”, iniziativa dedicata agli studenti universitari, italiani e stranieri, che si prefigge l’obiettivo di promuovere e incentivare gli studi correlati all’intelligence.

Per maggiori informazioni e per il bando completo:
>>> clicca qui <<<

31 dicembre 2022

“FORTHEM: al via i tirocini presso le scuole dei paesi partner”. L’Alleanza FORTHEM offre agli studenti interessati a diventare insegnanti, posizioni di tirocinio presso gli istituti scolastici, di diverso ordine e grado, dei diversi paesi partner. Studentesse e studenti, provenienti da tutti i corsi di studio, avranno l’occasione di provare a insegnare all’interno di una classe, di migliorare le loro competenze linguistiche e di accrescere la propria esperienza pratica e professionale in un contesto internazionale e multiculturale.

Per maggiori informazioni e per la candidatura visitare il sito ufficiale:
https://www.forthem-alliance.eu/get-involved/students/internship-in-schools
20 dicembre 2022

Premio  “Vittorio Bachelet” per Tesi di Laurea (Edizione 2022) sullo sviluppo e la riforma delle istituzioni democratiche, la partecipazione e la cittadinanza attiva, con l’intento di favorire e sostenerela ricerca in ambito socio-politico. Sono ammesse Tesi discusse nel periodo compreso tra il 1 dicembre 2021 e il 30 novembre 2022.

Per maggiori informazioni e per il bando completo:
https://azionecattolica.it/progetti/premio-vittorio-bachelet-per-tesi-di-laurea-edizione-2022
15 dicembre 2022

Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali (JPO) Edizione 2022-2023. Un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano, permette a giovani qualificati di nazionalità italiana e di alcuni paesi in via di sviluppo di avere un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni, con la possibilità di un’eventuale estensione di un anno. Per informazioni dettagliate e suggerimenti sulla preparazione della candidatura verranno organizzati alcuni webinar. Per partecipare è necessaria la registrazione sul sito www.undesa.it

Per maggiori informazioni e per partecipare, visitare il sito ufficiale:
www.undesa.it
09 dicembre 2022

Selezione comparativa per l’assunzione con contratto di lavoro a tempo determinato di n. 2 figure professionali presso Sicindustria, per la realizzazione delle attività da espletare nell'ambito della rete Enterprise Europe Network per la implementazione delle azioni in capo all’Associazione (Junior Internationalisation, Sustainability and Innovation Expert). ll contratto avrà una durata di mesi sei prorogabili per ulteriori sei mesi. L’orario di lavoro è pari a 40 ore settimanali. La sede di lavoro è a Palermo presso gli uffici della sede centrale di Sicindustria.

Per maggiori informazioni e per il bando completo:
https://www.sicindustria.eu/circolari-sicindustria.htm?id=&pagesize=10&page=&id_news=1378&anno=2022
08 dicembre 2022

Proud Speaker Series - LGBTQ+ Women at McKinsey (Panel)
This discussion panel will focus on the stories of LGBTQ+ women in McKinsey firm.

Per partecipare all'evento:
https://jobs.mckinsey.com/events/Rsvp?folderId=70761
07 dicembre 2022

Selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di un assegno di ricerca nell’ambito del progetto “Feminist Movements Revitalizing Democracy in Europe”, presso la Classe di Scienze politico-sociali. Per l’espletamento dell’attività è altresì richiesta la conoscenza delle lingue inglese e italiana.

Per il bando completo, visitare il sito ufficiale:
<<< clicca quì >>>
06 dicembre 2022

Recruiting Day online FFIND srl, organizzato dal Servizio Placement dell'Università degli Studi di Palermo, rivolto a laureandi e laureati in economia, lingue, statistica, scienze politiche e relazioni internazionali, in occasione del quale verranno illustrati, direttamente dai referenti aziendali, i profili professionali ricercati e i relativi iter di inserimento lavorativo previsti.

Per maggiori informazioni e per partecipare, scrivere a:
placement@unipa.it (inserendo in oggetto: "Info Recruiting FFIND 06/12/2022") oppure telefonare al numero 091.23865533 (da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00).  
05 dicembre 2022

Selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di n.1 assegno di ricerca, denominato “Internazionalismo e ‘Terza via’ nelle visioni occidentali degli anni Novanta”, presso la Classe di Lettere e Filosofia, per la collaborazione al programma di ricerca “Il tramonto degli internazionalismi”.

Per il bando completo:
https://amministrazionetrasparente.sns.it/scuola/opportunit%C3%A0-offerte-dalla-normale/bandi-di-concorso/assegni-di-ricerca
02 dicembre 2022


Ritornano i Morning Health Talks #MHT, gli eventi di networking per affrontare i trends nel settore sanitario. L'evento mira a portare una prospettiva più ampia su come gli operatori sanitari possono svolgere un ruolo fondamentale nella generazione di concetti interni, nella convalida, nei test, nella raccolta di dati medici e nella scalabilità delle innovazioni sanitarie. Per chi non potrà partecipare in presenza, l'evento sarà fruibile online tramite la piattaforma zoom.

Per maggiori informazioni e per partecipare, visitare il sito ufficiale:
http://www.consorzioarca.it
02 dicembre 2022

Robert Bosch S.p.A. promuove la XI edizione del Premio di Laurea “Maurizio Gelmi”. Le tesi vincitrici dovranno essere inerenti al seguente tema “Le sfide della Green Economy nell’ambito sociale, ambientale e di governance”.

Per maggiori informazioni e per il bando completo:
https://www.bosch.it/premio-gelmi.html
01 dicembre 2022

Virtual Fair - Career Day online Borsa del Placement 2022. Anche quest’anno, l’Ateneo di Palermo ha deciso di aderire all’iniziativa per offrire ai propri laureandi e laureati una iniziativa concreta per favorire l’inserimento professionale in azienda. Si potranno sostenere colloqui online con grandi aziende tra le quali: Almaviva, NTT Data, IIT Istituto Italiano di Tecnologia, Siemens Energy, STMicroelectronics, Hitachi, Luxottica, Coca Cola, Chiesi, Fedrigoni, Alfa Laval, Astrazeneca.

Per maggiori informazioni e per partecipare:
https://www.borsadelplacement.it/calendario/01-12-2022/virtual-fair-2022-winter-edition
30 novembre 2022

Area Science Park bandisce il Premio annuale per tesi di laurea o dottorato che abbiano valorizzato l’utilizzo della documentazione e dell’informazione brevettuale e di metodologie e tecniche di data analytics per l’estrazione di contenuti di valore da fonti bibliografiche. Sarà assegnato un premio pari a 2.500 € a ciascun vincitore delle quattro diverse categorie previste.

Per maggiori informazioni e per candidarsi:
<<< clicca quì >>>
30 novembre 2022

Webinar sul tema della Consulenza e del benessere in azienda che si terrà su Zoom (dalle 17:00 alle 18:30) il 30 novembre. Gli speaker dell'evento sarannno Stefano Alpi (Senior Manager), Cristina Cricca (HR Director) e Laura Graziani di Iconsulting, la prima azienda di Consulenza italiana focalizzata solo ed esclusivamente sulla creazione di valore strategico.

Per partecipare è necessario inviare, entro il 20 novembre, una mail a info@mentors4u.com con il CV aggiornato e 3 domande che si desidera porre durante l'evento.
24 novembre 2022

EIT Open Day - Italy 2022 - si terrà a Roma, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, presso l’Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati, e in collegamento streaming, dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Un evento ricco di incontri e approfondimenti su EIT, l’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia, che dal 2008 si occupa di rafforzare la capacità d’innovazione dell’Europa integrando le imprese, l’istruzione e la ricerca per trovare soluzioni alle pressanti sfide globali.

Per maggiori informazioni e per registrarsi all'evento:
https://www.eventbrite.ca/e/eit-open-day-italy-tickets-461639274497
23 novembre 2022

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n.1 assegno di ricerca, denominato “Modelli matematici per la transizione energetica”, presso la Classe di Scienze, nell’ambito del settore concorsuale 01/A3 Analisi matematica, probabilità e statistica matematica e 13/D4 Metodi matematici dell’economia e delle scienze attuariali e finanziarie.

Per il bando completo:
https://amministrazionetrasparente.sns.it/scuola/opportunit%C3%A0-offerte-dalla-normale/bandi-di-concorso/assegni-di-ricerca
22 novembre 2022

Progetto AMELiE - Bando per l'assegnazione di 35 borse per formare personale qualificato nel campo della manifattura digital.  N. 10 Borse di formazione per tecnico qualificato in tecnologie digitali per il manifacturing; N. 25 Borse di formazione per ricercatori in tecnoclogie digitali per il manufactoring. La durata del contratto sarà di 13 mesi (novembre 2022 - novembre 2023).
Verrà condiviso con i borsisti un calendario di formazione, dove saranno previsti periodi di chiusura aziendale.

Per maggiori informazioni e per candidarsi:
<<< cliccare quì >>>
22 novembre 2022

Internship Program - Impact Your Future (Schneider Electric). Il programma è rivolto a studenti, laureandi e neo-laureati in engineering, finance marketing & communication, strategic data Analytics, Health, environment & safety. I partecipanti avranno l'opportunità di partecipare ad un programma con un onboarding dedicato nel primo mese, una formazione continua e la possibilità di valutare eventuali opportunità lavorative al termine del periodo di stage.

Per maggiori informazioni e per partecipare:
https://events.schneider-electric.it/career/internship-program-2022
17 novembre 2022 Virtual Job Meeting Engineering - la fiera digitale del lavoro dedicata ai giovani ingegneri. Un evento al digitale e interattivo che favorirà l’incontro di laureandi e neolaureati in Ingegneria – di tutti i corsi di laurea – con il mondo delle imprese. Nel corso della giornata si alterneranno una serie di webinar, a cura delle aziende partecipanti, che presenteranno ai giovani ingegneri le numerose opportunità lavorative e le figure più ricercate in questo momento. Per maggiori informazioni e per partecipare:
https://eventi.jobmeeting.it/virtual-job-meeting-engineering
15 novembre 2022

Selezione pubblica, per soli titoli, per il conferimento di un assegno di ricerca denominato “Proprietà multi-messenger di buchi neri massicci ad alto redshift” presso la Classe di Scienze, nell’ambito del settore concorsuale 02/C1 Astronomia, astrofisica, fisica della terra e dei pianeti per la collaborazione al progetto MUR_PRO3_2021.

Per il bando completo:
https://amministrazionetrasparente.sns.it/scuola/opportunit%C3%A0-della-normale/bandi-di-concorso
15 novembre 2022

Premio tesi di laurea "La filiera agroalimentare: tra tradizione e innovazione sostenibile". Legacoop Agroalimentare e Randstad Italia promuovono le migliori pratiche a sostegno dello sviluppo ambientale, sociale ed economico. Possono concorrere al premio tutti i laureati di un Corso di laurea magistrale che abbiano discusso la propria tesi di laurea presso una Università italiana tra il 1° gennaio 2021 ed il 31 ottobre 2022.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria di Legacoop Agroalimentare all’indirizzo mail info@ancalega.coop oppure al numero 06.4403147. Il testo completo dell’informativa è disponibile all’indirizzo
www.legacoopagroalimentare.coop
14 novembre 2022

Huawei Tech Arena – Italy2022, competizione rivolta agli studenti appassionati di informatica, programmazione, sviluppo software, IoT e cyber security. I partecipanti avranno l'opportunità di mettere alla prova le proprie capacità di programmazione e sviluppo software attraverso sfide e problemi di difficoltà crescente e di seguire le sessioni formative organizzate dagli esperti di Huawei.

Per maggiori informazioni e per iscriversi:
https://tree.it/huawei-italian-university-challenge-2022-techarena
08-10 novembre 2022

Fashion Talent Days - Confindustria Moda e realizzati in collaborazione con Umana e con la partnership tecnologica di CVing. Un gruppo di aziende dell’industria della moda e degli accessori proporranno attraverso l’innovativa mappa interattiva numerose opportunità di carriera presso le proprie realtà. Tutti i giovani interessati potranno presentare la propria candidatura in maniera semplice ed efficace grazie alla piattaforma di recruiting digitale.

Per maggiori informazioni e per partecipare:
https://www.fashiontalentdays.com
10 novembre 2022

Recruiting Day Lidl Italia (in presenza), organizzato dal Servizio Placement d’Ateneo, rivolto a laureandi e laureati in giurisprudenza, economia, scienze della comunicazione, ingegneria gestionale, in occasione del quale verranno illustrati, direttamente dai referenti aziendali, i profili professionali ricercati e i relativi iter di inserimento lavorativo previsti. Posizioni lavorative aperte: Graduate Program “Generazione Logistica”; Graduate Program “Generazione Talenti Vendite”. Per partecipare al Recruiting Day è necessario prenotarsi entro il 03/11/2022.

Per maggiori informazioni e per partecipare, scrivere a:
placement@unipa.it (inserendo in oggetto: "Info Recruiting LIDL 10/11/2022") oppure telefonare al numero 091.23865533 (da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00). 
10 novembre 2022

ChiantiBanca ed il Chianti Economic Forum promuovono la terza edizione di #ChiantiTesi, premio per tesi di laurea magistrale volto a sostenere, analizzare e valorizzare lo sviluppo delle economie locali. I due migliori elaborati saranno presentati al pubblico in occasione della prossima edizione del Chianti Economic Forum e riceveranno un riconoscimento di 2.500 € per il primo/a classificato/a e 1.000 € per il secondo/a classificato/a.

 Per maggiori informazioni e per scaricare il bando completo:
https://www.chiantieconomicforum.org/chiantitesi
08-09-10 novembre 2022

i-Days - una competizione studentesca organizzata da ARCA in partnership con l’Istituto Europeo di Innovazione-sezione salute, Eit Health. Una maratona di 3 giorni dedicata a studenti e dottorandi interessati a sviluppare soluzioni nel settore salute e scienze della vita. Al team vincitore premi e la possibilità di volare a Vienna per la competizione europea. L'evento è gratuito e i posti sono limitati.

Per maggiori informazioni e per registrarsi all'evento:
https://bit.ly/3SebDBu
10 novembre 2022

Making Sensor_Tec Challenge - una sfida rivolta agli appassionati di nuove tecnologie, studenti dei Master o PhD in Ingegneria Elettronica, Meccatronica, Biomedica, Informatica e Computer Science degli atenei italiani che avranno l’opportunità di proporre nuove idee e individuare soluzioni innovative nell’ambito digitale. La challenge prevede l’assegnazione di un premio in denaro per i tre team vincitori finali. L’iniziativa, che si svolgerà in modalità ibrida (online e in presenza), è stata ideata e organizzata da Bosch Sensortec.

Per maggiori informazioni e per richiedere di partecipare:
https://www.bosch-press.it/pressportal/it/it/press-release-63680.html
09 novembre 2022 Webinar "Usa la tua unicità come arma vincente" (dalle 18:00 alle 19:00) in streaming su Zoom. Si parlerà #powermente e di come migliorare le proprie performance partendo dalle peculiarità che differenziano ognuno di noi con Andrea Molinari.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-09112022-usa-la-tua-unicita-387003757657

09 novembre 2022 Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di un assegno di ricerca presso la Classe di Scienze politico-sociali, nell’ambito dei settori scientifico disciplinari SPS/04 Scienza politica, SPS/09 Sociologia dei processi economici e del lavoro e SPS/11 Sociologia dei fenomeni politici, per la collaborazione al programma di ricerca “Politica e società in Ucraina”. 

Per maggior informazioni:
<<< clicca qui >>>

oppure scrivere a:
job.opportunities@sns.it

08 novembre 2022

Webinar "How to crack a business case", organizzato dal Servizio Placement dell’Università degli Studi di Palermo in collaborazione con Boston Consulting Group, rivolto a tutti i laureati dei corsi di laurea magistrale. Durante l’incontro formativo, dedicato alla simulazione di alcuni business case, i partecipanti saranno guidati, passo dopo passo, nell’analisi e risoluzione di un caso aziendale.

Per maggiori informazioni e per partecipare, scrivere a:
placement@unipa.it (inserendo in oggetto: "Info Webinar BCG 08/11/2022") oppure telefonare al numero 091.23865533 (da lunedì a venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00).
07 novembre 2022

Concorso nazionale a premi per tesi di laurea e di dottorato 2022: "La marittimità e l'Italia: il ruolo della Marina Militare". Un'apposita commissione valuterà le Tesi concorrenti individuando tra quelle giudicate meritevoli le prime tre, a cui verranno assegnati i seguenti premi di concorso: Primo premio di euro 2.000; Secondo premio di euro 1.500; Terzo premio di euro 1.000.

Per scaricare il bando completo
clicca quì
03 novembre 2022

Webinar "Sei pronto per un video-colloquio?" - Domande e risposte per un'intervista con o senza recruiter (18.00-19.00). Evento, all'interno del ciclo di seminari "Trovare Lavoro ai Tempi del Covid", ideato dall'IPE Business School per dare risposta alle tante domande di chi si avvia al mondo del lavoro.

Per maggiori informazioni e per iscriversi all'evento:
https://master.ipebs.it/tltctviedizione

La nostra Missione

Organizzare attività di incrocio domanda-offerta di lavoro ed eventi che possano aiutare gli studenti e i laureati a ridurre i tempi di transizione tra il conseguimento del titolo di studio e l’inserimento nel mondo del lavoro.

Il nostro target

Aziende e studenti/laureati

 

Attività e Servizi offerti

Front-office per studenti/laureati e aziende
Attività informativa volta a far conoscere i servizi di Placement (modalità di accesso, attività, iniziative), le opportunità del momento (incentivi all’assunzione, bandi, programmi regionali e nazionali volti a favorire l’occupazione) e, in particolar modo, le modalità di iscrizione e utilizzo della job-bank d’Ateneo Almalaurea.


Almalaurea: la job-bank d’Ateneo
Servizio dell’Università degli Studi di Palermo per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.
> Le aziende possono pubblicare annunci di lavoro/stage, visualizzare i curricula e mettersi in contatto diretto con i potenziali candidati.
> I laureati possono compilare e aggiornare il proprio curriculum vitae, visualizzare le offerte di lavoro/stage e proporre la propria candidatura (laureati registrati).

Vai alla Sezione Almalaurea per le AZIENDE       -       Vai alla Sezione Almalaurea per i LAUREATI


Recruiting Day e Career Day con le aziende
Eventi durante i quali gli studenti e i laureati hanno l’opportunità di entrare in contatto con i Manager e i Responsabili delle Risorse Umane delle aziende partecipanti. Durante gli eventi, è possibile prendere parte alle presentazioni aziendali, consegnare il proprio curriculum e sostenere colloqui individuali.

Apprendistato di Alta Formazione (promozione e supporto)
Forma di contratto di lavoro subordinato, a tempo indeterminato, finalizzato alla formazione universitaria e all’occupazione dei giovani che da all’azienda la possibilità di investire, con sgravi fiscali ed incentivi, su risorse da far crescere e formare in funzione delle proprie esigenze e del proprio sviluppo di business.

Convenzioni e partenariati (terza missione)
Nell’ottica di portare l’Ateneo verso un ruolo centrale nella società, con lo scopo di attivare processi di sviluppo territoriale con gli stakeholder, il Placement è impegnato a proporre e sottoscrivere convenzioni e protocolli di intesa con le più importanti Agenzie per il Lavoro, Enti ed Associazioni datoriali al fine di collaborare in sinergia per la generazione e la condivisione circolare di opportunità di lavoro qualificato.

 

Il Placement in numeri (dati riferiti al periodo gennaio-dicembre 2019)

5.381 Aziende registrate nel portale Almalaurea con 1.512 annunci pubblicati
7.742 curricula consultati dalle aziende
35 Recruiting Day organizzati con le singole aziende
2 Career Day d’Ateneo con 80 aziende presenti (di cui 1 dedicato all'ambito socio-umanistico)
1 Career Day Regionale con 22 aziende partecipanti

 

Contatti Placement

Delegata del Rettore per le Attività di Placement:
prof.ssa Ornella Giambalvo (ornella.giambalvo@unipa.it)

Responsabile:

dott.ssa Barbara Corleo (091.23865508 - barbara.corleo@unipa.it)

Staff
:
dott.ssa Rosita Bono (091.23865528 - rosa.bono@unipa.it)
dott. Corrado Tiralongo (091.23865533 - corrado.tiralongo@unipa.it)

Dove: viale delle Scienze - Edificio 2 (II piano) stanza 14
Sito Web: www.unipa.it/placement
E-mail: placement@unipa.it - Skype: placement.cot.unipa
Orari di apertura al pubblico: Lunedì - Mercoledì - Venerdì (9.00 - 13.00)