Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Per la prima volta in Italia rilasciati gli “Academic Open Badge in Data Analyst” ai laureati UniPa in Statistica per l’Analisi dei Dati da SAS Institute

Ascolta

La SAS Institute ha rilasciato ai laureati del Corso di Laurea in Statistica per l’Analisi dei Dati (L-41), erogato dal Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche dell’Università degli Studi di Palermo, per la prima volta in Italia, gli Academic Open Badge in Data Analysis. 

L’accordo con SAS nasce su iniziativa della prof.ssa Ornella Giambalvo, delegata del Rettore al coordinamento delle attività di placement. Alla seduta di Laurea, presieduta dal Coordinatore del Corso di Laurea, prof.ssa Antonella Plaia, è intervenuta anche la dott.ssa Cinzia Gianfiori, Academic Program Manager di SAS, che si è congratulata con i laureati Giorgio Conti, Alessia Granata, Veronica Milazzo, Lucia Norato, Marco Tarantino e Luca Verciglio per il risultato. 

“Il certificato, in forma di Open Badge, stabilisce le competenze dei nostri laureati nell’utilizzo del software SAS. Questa è una opportunità molto importante – dichiara il Responsabile del Corso di Laurea per i rapporti con SAS, prof. Giovanni Boscaino – perché sempre più aziende in Italia cercano laureati con una certificazione SAS. Il nostro Corso di Laurea è attento alle dinamiche del mercato del lavoro e all’aderenza dell’offerta formativa alle sue esigenze, e la collaborazione con SAS Institute è quindi molto importante. Per fortuna i laureati in Statistica hanno già grande occupabilità, ma il certificato SAS è sicuramente un notevole valore aggiunto. L’Open Badge SAS viene acquisito gratuitamente da tutti i laureati del corso di laurea, a partire dagli immatricolati nell’A.A 2018/2019.” 

La SAS Institute è un’azienda leader nel Gartner Magic Quadrant per la Data Science & Machine Learning Platforms, per i Data Integration Tools, Business Intelligence e Analytics, e collabora con le più grandi aziende internazionali e locali, come IBM, Accenture, CISCO, HP, Deloitte e KPMG.