PREMIO/Tesi di laurea in Igiene, primo premio a un palermitano

25-gen-2010

Assegnato il premio nazionale “Pasquale Trecca” per la miglior tesi di Laurea di particolare rilevanza scientifica dedicata all'organizzazione dei servizi sanitari e in particolare del distretto, istituito dall’omonima Fondazione. Il riconoscimento è stato attribuito alla tesi di laurea in Medicina e Chirurgia dal titolo “Lo Screening del Carcinoma colon-rettale: Valutazione di modelli organizzativi per uno strumento di prevenzione”, presentata da Claudio Costantino, laureato in Medicina e Chirurgia presso la Facoltà dell’Ateneo di Palermo il 29 luglio 2008.

Il premio sarà consegnato al dott. Costantino, in atto specializzando di Igiene al I anno, nel corso di una cerimonia ufficiale programmata nel corso della “I Conferenza Nazionale dei docenti di Igiene” che si terrà a Roma, oggi venerdì 22 gennaio 2010.

“L’attribuzione di tale premio – spiega il relatore della tesi Francesco Vitale, direttore della Scuola di Specializzazione in “Igiene e medicina preventiva” – rappresenta motivo di orgoglio per la nostra disciplina in quanto conferma l’impegno nella ricerca della qualità espresso dalla Facoltà di Medicina dell’Ateneo palermitano e sottolinea il costante interesse dell’Igiene Universitaria per la Programmazione e l’organizzazione sanitaria del territorio”.