PREMIO/"Pubblicità Progresso", premiate due studentesse palermitane

23-nov-2009

“Per la capacità di argomentare la scelta del tema e dell’organizzazione non profit; per la creatività dell’evento progettato; per l’innovazione nelle modalità di realizzazione che vedono anche il coinvolgimento di diversi target”. Con questa motivazione due studentesse della facoltà di Scienze della Formazione sono state proclamate vincitrici della terza edizione del concorso nazionale: “Il volto nuovo della Comunicazione Sociale Think up. La creatività responsabile per un futuro di valore”, indetto e organizzato dalla Fondazione Pubblicità Progresso, area Progettare e innovare: progettare un evento creativo e “responsabile” per una Organizzazione non-profit attiva sul territorio.

Letizia Lo Presti, laureanda in “Comunicazione d’impresa e pubblicità” ed Eloisia Salerno, neo laureata in “Tecnica pubblicitaria”, che si erano infatti già aggiudicate il primo premio nel 2008, anche quest’anno hanno partecipato e vinto il primo premio con l’elaborazione di una strategia di comunicazione in favore di Amnesty International. Le due vincitrici sono state premiate, durante i lavori della quinta conferenza internazionale della Comunicazione sociale svoltasi lo scorso mese di ottobre al Politecnico di Milano, dal giornalista Alessandro Cecchi Paone e da Alberto Contri, presidente della fondazione “Pubblicità Progresso”.

Le studentesse sono state altresì premiate con uno stage presso un’importante azienda multinazionale tra quelle partner della Fondazione. Il concorso ha coinvolto, quest’anno, 27 atenei italiani di 23 città diverse, 42 facoltà, 424 studenti (10 dal nostro ateneo, tutti della facoltà di Scienze della Formazione), 50 docenti, 132 progetti di comunicazione, per le tre aree previste dal concorso.