Otie Summer School a Gozo (Malta) per studenti delle Isole Europee

11-apr-2016

Le sfide del Turismo Culturale nelle Isole Europee (The Challenges of cultural tourism in the European Islands) è il tema che verrà presentato e approfondito in occasione della 5° edizione della Summer School, organizzata dall’Osservatorio sul Turismo delle Isole Europee – OTIE, nell’isola di Gozo (Malta) dal 31 luglio al 6 agosto 2016.
Il Corso realizzato in collaborazione con l’Istituto delle Isole e dei Piccoli Stati insulari dell’Università di Malta ha ottenuto ampio riconoscimento da parte di numerose organizzazioni europee.
La partecipazione è aperta agli studenti delle università dell’Unione Europea ed in particolare della rete delle università delle isole. Le lezioni, in lingua inglese, saranno tenute da docenti dell’Università di Malta e da esperti internazionali che presenteranno casi studio e le migliori pratiche per affrontare le sfide attuali e favorire lo sviluppo del turismo culturale nei territori insulari.
Il Corso è limitato ad un numero di 15 studenti delle Università Italiane e farà fede la data di ricezione delle domande. Altri 15 posti sono riservati agli studenti di altre Università dell’Unione Europea.
Data la validità scientifica della Summer School alcuni corsi di laurea dell’Ateneo di Palermo hanno acconsentito al riconoscimento di Crediti Formativi Universitari (CFU) agli studenti partecipanti.
La domanda di ammissione, redatta su apposito modulo è scaricabile dal sito www.otiesummerschool.com
Per maggiori informazioni: Segreteria OTIE - 091 611 7527 – info@otie.org