“Other worlds in the universe: the quest for Earth Twins and maybe life” – Seminario del prof. Michel Mayor, Premio Nobel per la Fisica 2019
L’Università degli Studi di Palermo ospita il seminario dal titolo “Other worlds in the universe: the quest for Earth Twins and maybe life”, tenuto dal prof. Michel Mayor, premio Nobel per la Fisica nell’anno 2019.
Il seminario si tiene martedì 8 settembre alle 11.00 nell’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria (Edificio 7, campus universitario di Viale delle Scienze) con la partecipazione del Rettore dell’Università di Palermo, prof. Fabrizio Micari, del Presidente della Fondazione GAL-Hassin, dott. Giuseppe Mogavero, del Direttore dell’Osservatorio Astronomico di Palermo, dott. Fabrizio Bocchino e del Direttore del Dipartimento di Fisica e Chimica – Emilio Segrè, prof.ssa Stefana Milioto.
L’incontro, aperto al pubblico fino ad esaurimento dei posti disponibili, è rivolto a studenti, dottorandi, componenti della comunità accademica e cittadinanza.
Per partecipare è necessario registrarsi mediante la compilazione del modulo al seguente link »» https://forms.gle/VceKKB4yZogYPUpE6
Nel rispetto delle misure anti COVID-19 i partecipanti devono indossare obbligatoriamente la mascherina e il numero di accessi all’Aula Magna è limitato.
Il seminario è organizzato dal Dipartimento di Fisica e Chimica – Emilio Segrè, con la collaborazione di GAL-Hassin – Centro Internazionale per le Scienze Astronomiche Isnello, INAF – Istituto Nazionale di Astrofisica e OAPa - Osservatorio Astronomico di Palermo “Giuseppe S. Vaiana”.