Opportunità di Formazione per docenti ed educatori di tutte le materie e istituzioni educative

1-giu-2022

Continuano i corsi di formazione online gratuiti per docenti universitari e insegnanti delle scuole, offerti in lingua inglese dall'Università Johannes Gutenberg di Mainz all'interno del progetto FORTHEM.

Al momento è possibile iscriversi al corso: Interculturality in everyday school life

A seguito della globalizzazione, migrazione e interculturalità sono termini che sono diventati parte integrante della vita scolastica quotidiana. Spesso le conseguenze sono viste come una sfida per l'insegnamento a causa delle differenze culturali e linguistiche in classe.

Per utilizzare questa diversità degli studenti come potenziale, sono necessarie competenze interculturali degli insegnanti.

In questo seminario online, i concetti centrali di migrazione ed educazione interculturale e i diversi approcci per affrontare l'interculturalità, saranno esaminati e discussi in modo più dettagliato utilizzando vari metodi e momenti di autoriflessione.

Per iscriversi è possibile registrarsi al seguente link entro il 2 giugno 2022.

L'iscrizione è vincolante per garantire una buona attuazione della formazione.

Target group: insegnanti ed educatori di tutte le materie e istituzioni educative
Data: 9 giugno 2022
Orario: 14.30-18.00 CET