Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Online il nuovo Speciale Immatricolazioni - Novità e informazioni utili a portata di click.

22-giu-2016

Online il nuovo Speciale Immatricolazioni:

novità e informazioni utili a portata di click

www.unipa.it/speciale-immatricolazioni


Da oggi e per la prima volta è online lo Speciale Immatricolazioni, destinato ai futuri studenti dell’Università degli Studi di Palermo. È possibile visionare  con pochi click tutte le novità dell’offerta formativa e le informazioni utili per l’Anno Accademico 2016/2017.

“Abbiamo voluto facilitare il più possibile  la vita dei nostri futuri studenti perché al centro di UniPa ci sono loro – commenta il Rettore, prof. Fabrizio Micari – Il primo passo è quello di rivolgerci agli studenti utilizzando un linguaggio accessibile e friendly. Intendiamo puntare sempre più sullo strumento del web, andando incontro alle esigenze dei ragazzi già dal primissimo contatto. Il progetto di rinnovo del sito 
www.unipa.it che stiamo elaborando rappresenta un modo utile e innovativo per stare accanto ai nostri studenti, offrendogli sempre più servizi e informazioni utili. L'obiettivo prossimo è  anche includere cittadini, eventi culturali e servizi utili alla vita di tutti i giorni dello studente nel solco di una Palermo sempre più città universitaria”.

Lo Speciale Immatricolazioni è la nuova sezione dedicata del portale di Ateneo in cui è possibile esplorare tutte le notizie utili per la scelta dei corsi di laurea, l’offerta formativa dell’Ateneo, le modalità di iscrizione e tutti i servizi connessi alla vita in UniPa.

L’organizzazione dei contenuti è stata pensata partendo proprio dal punto di vista dei futuri studenti, seguendo logicamente le importantissime fasi della scelta del percorso universitario, con un linguaggio accessibile e una grafica studiata per orientare e facilitare la lettura.