ORGANI DIPARTIMENTALI: Giunta e Consiglio di Dipartimento

4-lug-2017

Giunta di Dipartimento:

La Giunta è l’organo al quale è affidata l’elaborazione delle
proposte e delle attività da sottoporre al C.d.D. e ogni altra
attività istruttoria ad esso espressamente richiesta dal Direttore o dal Consiglio.

Consiglio di Dipartimento:

Il Consiglio di Dipartimento (C.d.D.) è l’organo al quale è affidata l’attività di sviluppo e di programmazione del Dipartimento e la scelta dei relativi criteri di attuazione.

La Giunta è composta da:
- il Direttore, che la convoca e la presiede;
- il responsabile amministrativo con funzione di segretario verbalizzante e voto deliberativo;- 6 professori ordinari;- 6 professori associati;- 6 ricercatori;- 4 rappresentanti eletti del personale tecnico-amministrativo;- 3 rappresentanti di assegnisti e dei ricercatori a tempo determinato o contrattisti;- 3 rappresentanti di studenti di dottorato e di specializzazione.Ove già non eletti in Giunta possono prendere parte alle riunioni di Giunta i Coordinatori delle sezioni attivate, i Delegati del Direttore e il Vicario del Responsabile Amministrativo, senza diritto di voto.
La Giunta dura in carica secondo quanto previsto dai Regolamenti e dallo Statuto di Ateneo e in ogni caso decade al termine del mandato del Direttore. In caso di indisponibilità permanente (dimissioni, avanzamenti di carriera o altro) di un componente della Giunta, subentra il primo dei non eletti nella stessa categoria. In mancanza, si procede a elezioni integrative.

Il Consiglio di Dipartimento è composto da:- Il Direttore, che lo convoca e lo presiede;
- I Professori, i Ricercatori di ruolo e i Ricercatori a tempo determinato;
- Il Responsabile amministrativo con funzione di segretario verbalizzante e voto deliberativo;
- Una rappresentanza del Personale tecnico-amministrativo pari al 10% del personale docente;
- Una rappresentanza dei titolari di borsa di studio o di assegno di ricerca o di contratti di ricerca pluriennali assegnati al Dipartimento in numero pari al 10% del personale docente;
- Una rappresentanza degli studenti iscritti ai corsi di specializzazione e dottorato di ricerca di cui il dipartimento è sede amministrativa, pari al 10% del personale docente.
I rappresentanti dei titolari di borsa di studio o di assegno di ricerca o di contratti di ricerca e i rappresentanti degli studenti iscritti ai corsi di specializzazione e dottorato di ricerca durano in carica due anni e decadono in ogni caso quando perdono lo status.

lucchetto Verbali (in area riservata)

Direttore: Prof. Silvestre Buscemi  Direttore: Prof. Silvestre Buscemi
Responsabile Amministrativo: Dott. Giovanni Rizzuto  Responsabile Amministrativo: Dott. Giovanni Rizzuto
Vicario del R. A.: Sig.ra Daniela Corrao  Vicario del R. A.: Sig.ra Daniela Corrao
Professori Ordinari: Prof. Marco Arculeo
Prof. Eugenio Caponetti
Prof. Patrizia Diana
Prof. Salvatore Feo
Prof. Giovanna Pitarresi
Prof. Anna Scialabba
 Componenti:

Professori Ordinari
Professori Associati
Ricercatori
Rappresentanti del Personale T.A.

Professori Associati:

Prof. Mario Allegra
Prof. Vincenzo Arizza
Prof. Giampaolo Barone
Prof. Michela Giuliano
Prof. Demetrio Raffa
Prof. Cristina Salmeri

Rappresentanza dei Titolari di
borsa di studio o di Assegno di
ricerca o di Contratti di

Dr. Daniele Aiello
Dr. Giulia Di Prima