Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Mobilità ERASMUS+ per Traineeship a.a. 2014/2015

27-gen-2015

 

Nell’ambito del PROGRAMMA ERASMUS PLUS è indetta la selezione per la mobilità ERASMUS+ per Traineeship a.a. 2014/2015 (Student Mobility for traineeship - SMP).


Cos’è

La mobilità Erasmus Plus per Traineeship, subentrata alla precedente mobilità LLP Erasmus per Placement, consente agli studenti iscritti ai corsi di laurea, di laurea magistrale e di laurea magistrale a ciclo unico, nonché agli iscritti ai corsi di specializzazione e di dottorato di ricerca, di svolgere un tirocinio della durata minima di 60 gg., presso imprese, centri di formazione e di ricerca, istituti scolastici, presenti in uno dei Paesi europei che partecipano al programma, e di ricevere un contributo economico di importo medio mensile di circa 430,00 euro.

 

Periodo del tirocinio

I tirocini potranno svolgersi a partire dal 10 aprile 2015 e dovranno concludersi entro il 30 settembre 2015.

 

L’impresa ospitante deve essere individuata autonomamente dal candidato e dovrà garantire, tramite la sottoscrizione del Learning Agreement for Traineeship, lo svolgimento di un tirocinio coerente con il percorso formativo dello studente.

 

Scadenza

Istanza e documentazione prevista dal bando di selezione, dovranno pervenire all’ufficio protocollo di Ateneo entro le ore 12,00 di giorno 20 febbraio 2015.

 

La mobilità Erasmus+ per Traineeship costituisce a tutti gli effetti tirocinio curriculare o dar luogo a crediti aggiuntivi, secondo le modalità previste nei regolamenti didattici delle singole Scuole di Ateneo.

 

Ufficio di riferimento d’Ateneo

Erasmus traineeship, tirocini internazionali, visiting students for traineeship
E-mail: stageinternazionali@unipa.it

Altair Graziano

091 238 93145

altair.graziano@unipa.it

Daniela Ragusa

091 238 97786

daniela.ragu