Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Master Medicina Subacquea e Iperbarica

1-gen-1970

L'Università degli Studi di Palermo presso il Consorzio Universitario della Provincia di Trapani, con il patrocinio della Provincia Regionale di Trapani, con la collaborazione della Società Mediterranea di Medicina dello Sport ha attivato per l'anno accademico 2014/2015 il Master di II livello in Medicina  Subacquea ed Iperbarica.

Il Master rispetta gli standard formativi concordati in ambito europeo dalla COST Action B14 "Hyperbaric Oxygen Therapy" dello - Educational Working  Group - nel Dicembre 2004 (European Cooperation in Science and Technology).

Il Master si svolge presso la il Consorzio Universitario della Provincia di Trapani e in sedi specifiche appropriate per attività sperimentali, di tirocinio e di  addestramento pratico.

Lingua ufficiale del corso Master è l'italiano; alcune lezioni frontali, on line e in collegamento internet potranno essere svolte in lingua inglese.

Lo sviluppo della Medicina Subacquea ed Iperbarica in ltalia ha reso indispensabile l'allargamento delle conoscenze e delle competenze di tipo  gestionale e professionale nella Disciptina. II Master di II livello in Medicina Subacquea ed Iperbarica si propone di essere un corso di  perfezionamento scientifico e di alta formazione permanente e ricorrente e di aggiornamento professionale che fornisca tutti gli strumenti utili e necessari per lo svolgimento delle funzioni proprie della specialità.