Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Lettera U

4-nov-2013

                                                                                                            torna all'indice


 

Unauthorized user vedi Utente non autorizzato

Utente autorizzato

Utente finale

Utente non autorizzato

Utenti accreditati presso l'Ateneo

Utenti istituzionali di Ateneo

 

 

 UTENTE AUTORIZZATO
(Authorized user) Il termine indica una persona o un ente giuridico a cui un License agreement editoriale (contratto che stabilisce le condizioni e i termini della licenza) dà il permesso di accedere o comunque di utilizzare le risorse digitali oggetto della licenza contrattuale. Gli utenti autorizzati all'accesso alla Biblioteca digitale dell'Università degli studi di Palermo sono gli utenti istituzionali dell'Ateneo.

 

UTENTE FINALE

(End user) Termine che viene generalmente usato per indicare l'individuo o l'organizzazione destinataria del servizio di accesso alle risorse digitali che il contratto di licenza regola.

 

UTENTE NON AUTORIZZATO
(Unauthorized user) Utente che, in base al License agreement, non ha il diritto di accedere o di utilizzare le risorse digitali oggetto della licenza contrattuale. Gli utenti autorizzati all'accesso alla Biblioteca digitale dell'Università degli studi di Palermo sono solo gli utenti istituzionali dell'Ateneo.

 

UTENTI ACCREDITATI PRESSO L'ATENEO

sono gli utenti esterni autorizzati all’uso delle risorse della Biblioteca digitale di Ateneo: persone (ad es. visiting professors, collaboratori temporanei, studenti di altre università, etc.) che non appartengono all'istituzione ma che accedono ai locali delle biblioteche e consultano le risorse digitali di Ateneo dalle postazioni locali

 

UTENTI ISTITUZIONALI DI ATENEO

sono gli utenti interni autorizzati all’uso delle risorse della Biblioteca digitale di Ateneo: studenti, professori e ricercatori, borsisti, assegnisti, contrattisti, laureandi, dottorandi, personale tecnico-amministrativo dell’Università di Palermo

 

                                                                                                               Top