L'esperienza dell'Ateneo di Palermo con il discovery tool SUMMON presentata in un convegno a Roma

29-giu-2011

summon_web_scaleLo scorso 7 giugno si è svolto a Roma il seminario primaverile CIBER, convegno dedicato a biblioteche, risorse digitali e nuove tecnologie, la cui ultima sessione è stata dedicata ai Discovery Tool e alle strategie politiche che possono condizionare le scelte di acquisto di tali strumenti, nonchè alle analisi di valutazione che  possono aiutare ad orientarsi nel mercato di questi prodotti. L'Università di Palermo, seconda in Italia ad aver implementato il discovery tool Summon nel marzo 2011, è stata invitata a rappresentare la propria esperienza ai referenti delle università italiane aderenti al consorzio CASPUR/CIBER.

A relazionare sul tema il dott. Vittorio Tranchina, in rappresentanza del Settore Biblioteca digitale del Sistema Bibliotecario dell'Ateneo di Palermo.

La presentazione dell'intervento è scaricabile al seguente link: http://bib03.caspur.it/ocs/index.php/ciber/pr2011/schedConf/program