Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

LINGUA E TRADUZIONE FRANCESE (Prof. LAVIERI) - Idoneità linguistica- Sospensione TAL per i corsi con votazione in trentesimi.

31-mar-2020

Gli studenti che sono iscritti alla laurea triennale (C. di Laurea L16 e L36) e che devono sostenere la materia “Lingua e traduzione francese” di  9cfu (con voto espresso in trentesimi), per l’appello di esami del 24 aprile dovranno seguire le seguenti indicazioni. Considerata la situazione emergenziale, che non consente l’erogazione di esami in presenza, e considerato quanto disposto con D.R. 950 del 23/03/2020 e con la successiva nota prot. n. 27549 del 25/03/2020, che disciplinano la modalità di gestione degli esami a distanza, gli esami di verifica della conoscenza delle lingue, saranno realizzati secondo le modalità di seguito descritte:

A )Lo studente che ha utilizzato la piattaforma Rosetta Stone, per un minimo di 30 ore, non sostiene la prova scritta e il docente ne potrà tenere conto nell’esame orale, sottoponendo lo studente, se lo ritiene necessario, a un’eventuale verifica. Lo studente dovrà inviare autocertificazione di aver utilizzato Rosetta Stone per almeno 30 ore, al docente entro la data del proprio esame.

B) Lo studente che non ha utilizzato la piattaforma Rosetta Stone, durante l’esame orale sarà esaminato in maniera approfondita dal docente titolare dell’insegnamento anche sugli aspetti grammaticali, lessicali e sintattici della lingua oggetto di studio.

Nel caso della disciplina del Prof. Lavieri l'accertamento delle competenze linguistiche verrà effettuato attraverso la lettura e la traduzione all'impronta di un breve testo in lingua francese, a partire dal quale potranno essere approfondite questioni grammaticali specifiche.