Il motore aeronautico FIAT A 50 del Museo dei Motori in esposizione all’Aerostazione Falcone e Borsellino di Palermo

31-lug-2019

Il Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi del Sistema Museale di Ateneo (SiMUA) dell’Università degli Studi di Palermo, in collaborazione con la GESAP, realizza un nuovo allestimento espositivo all’Aerostazione Falcone Borsellino di Palermo, con un motore aeronautico FIAT A 50 del 1928 della propria collezione.

Partecipano alla cerimonia di inaugurazione, in programma giovedì 1 agosto alle 11.30 presso l’area Partenze dell’Aerostazione Falcone Borsellino di Palermo (Località Punta Raisi, Cinisi), il prof. ing. Tullio Giuffrè, Presidente della GESAP, il prof. Fabrizio Micari, Rettore dell'Università di Palermo, il prof. Paolo Inglese, Direttore del Sistema Museale di Ateneo, il prof. Marco Cammalleri, Direttore del Museo dei Motori e l'ing. Giuseppe Genchi, curatore del Museo dei Motori.

mar 05

Religion, ideology, politics, and law. A multidisciplinary approach in the frame of European history

Archivio Storico Comunale di Palermo, via Maqueda 157 | Biblioteca Comunale di Palermo, piazza Casa Professa 1

mar 14