INNOVAZIONE/Al Consorzio Arca si presenta Start Cup Palermo

8-mag-2012

Martedì 8 maggio 2012 presso il Consorzio Arca in viale delle Scienze Edificio 16 a Palermo, dalle ore 9.30 alle 12.30 si presenta l’edizione 2012 del premio “Start Cup Palermo”. La competizione tra idee imprenditoriali è promossa dall’Università di Palermo, con il supporto organizzativo del Consorzio ARCA e di SINTESI. Ai primi due classificati sarà attribuito un premio del valore rispettivamente di 8.000 e 4.000 euro. Le idee vincitrici, inoltre, parteciperanno alla fase finale del Premio Nazionale per l’Innovazione (PNI) che si terrà il prossimo novembre.
Obiettivo di Start Cup Palermo è sostenere la ricerca e l’innovazione tecnologica finalizzata allo sviluppo economico della Sicilia diffondendo la cultura di impresa del territorio, in particolare in settori accademici e professionali tradizionalmente distanti dal mondo delle imprese.
L’iscrizione a Start Cup Palermo darà diritto a all’assistenza tecnica di operatori di Start Cup Palermo e del Consorzio ARCA nella preparazione di una “idea d’impresa” da presentare, entro il 22 giugno 2012, seguendo le istruzioni contenute nella domanda di ammissione.
Info: DICGIM - Università degli Studi di Palermo viale delle Scienze, Edificio 6 - 90128 Palermo tel. 091/421788 - Fax 091/6571655 www.startcuppalermo.it
Paola Turchetta p.turchetta@associazionesintesi.it - Chiara Ajovalasit c.ajovalasit@associzaionesintesi.it - Delia Mignosi d.mignosi@associazionesintesi.it