Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

La mia Card non risulta attiva, perché?

3-feb-2017

Ascolta

La fotografia che hai fornito per la registrazione al Portale deve essere conforme alle specifiche di "fototessera", secondo cui l'immagine deve garantire l'azione identificativa. Ciò è indispensabile per l'emissione della UniPa Card in qualità di documento ufficiale di riconoscimento per la fruizione dei servizi di Ateneo e degli enti convenzionati.

Probabilmente, quindi, c'è un problema con il caricamento della tua foto sul Portale:

  • la foto non mostra correttamente il viso dello studente
  • le dimensioni della foto non sono di 420 pixel x 480 pixel
  • la dimensione del file eccede i 200 KB
  • il file allegato non è in formato JPG

Se vuoi inserire o modificare la tua foto sul Portale devi autenticarti cliccando su "Login", cliccare nel tab "Utente" e quindi cliccare su "Modifica immagine personale".

Se dovessi riscontrare ancora dei problemi, prova ad andare, sempre dopo l'autenticazione, su https://a3.unipa.it/profile/changePhoto.