Salta al contenuto principale
Passa alla visualizzazione normale.

Graduation day 20 July 2023 -ay 2022-23

20-lug-2023

Ascolta
 
Il 20 Luglio alle ore 9.30 presso la storica Aula Nesci del Plesso di Anatomia e Istologia del Dipartimento di Biomedicina, Neuroscienze e diagnostica avanzata, si è tenutala discussione della tesi di una delle prime studentesse laureande del nuovo corso di laurea magistrale interamente in lingua inglese denominato "Neuoscience". Il corso fa parte della categoria LM-6 Biologia, e quindi dà accesso all'Ordine dei biologi, ma molti medici ne fanno richiesta per completare la loro preparazione e interessarsi alla ricerca scientifica di base oltre che al reparto. 

Gli studenti del corso sono sia italiani che stranieri, tra gli stranieri vi sono studenti biologi e medici provenienti da diverse parti del mondo, dagli Stati Uniti, alla Germania, dall'Etiopia alla Russia, dall'Iran all'Irlanda. 
La tesi della studentessa Martina Bavetta presenta esperimenti condotti presso l'Università di Resovia in Polonia, durante un periodo di studio Erasmus durato un anno accademico. Il Prof. Tabrkiewicz è intervenuto in presenza, venendo dalla Polonia per assistere all'esame di laurea. Questa occasione permetterà all'Università di Palermo di iniziare lo studio di fattibilità per chiedere il doppio titolo.
 
Il Coordinatore Prof. Valentina Di Felice