Formazione conseguimento specializzazione attività sostegno didattico agli alunni con disabilità

27-apr-2017

Indetta la selezione per l’accesso ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, istituiti presso l’Università di Palermo nell’anno accademico 2016/2017.
I posti disponibili per la Scuola dell'Infanzia sono 120, mentre quelli disponibili per la Scuola Primaria sono 320. Il bando riporta tra l'altro le modalità di iscrizione alle prove preselettive per la Scuola dell'Infanzia e per la Scuola Primaria.
Sono ammessi alla selezione i docenti che, entro il termine ultimo di presentazione della domanda di partecipazione, siano in possesso dell'abilitazione all'insegnamento per il grado di scuola per il quale intendono conseguire la specializzazione per le attività di sostegno.
Il possesso dei titolo per l’ammissione alla selezione è autocertificato, ai sensi della legge 12 novembre 2011, n. 183, tramite la procedura online, di cui all’art. 3 del presente bando, al momento della presentazione della domanda di partecipazione.
I candidati in possesso del titolo di abilitazione all’insegnamento conseguito all’estero sono ammessi a partecipare alla selezione, previa presentazione del titolo tradotto, legalizzato e accompagnato dalla dichiarazione di valore - ivi compresa la dichiarazione di validità rilasciata dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare italiana - secondo le norme vigenti in materia di ammissione di studenti stranieri ai corsi di studio nell’Università degli Studi di Palermo.
La predetta documentazione deve essere indirizzata all’Area Formazione, Cultura e Servizi agli Studenti - Settore Ordinamenti Didattici e Programmazione – UOB 08bis TFA -  e consegnata all’Ufficio Protocollo sito in Piazza Marina, 61 – Palermo (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13) entro il giorno 16 maggio 2017 e le prime prove si svolgeranno il 26 maggio 2017.